Ciao a tutti, sono passato da pochi giorni ad iphone e non riesco a trovere una soluzione al mio problema.
Per lavoro ricevo molte mail alle quali devo rispondere quasi sempre inserendo allegati, pdf, doc ed altri file con estensioni che sono proprietarie di programmi specifici (.ctc, .csv .tcx) ma come si fa??? Sono tre giorni che provo e non trovo la strada, ho già usato il tasto cerca e non c’è niente che mi soddisfi.
Ho cercato anche sul web, sembra impossibile da gestire.
C’è qualcuno che usa iphone per lavoro?
Mi sembra impossibile che non si possa lavorare in mobilità con questo dispositivo.
Ciao, partendo dagli allegati, li selezioni e poi di solito c’è un icona quadrata con una freccia che ti permette di decidere come è con che app condividere i files.
Spero di esserti stato utile.
[QUOTE=Alexx;1104205]Ciao, partendo dagli allegati, li selezioni e poi di solito c’è un icona quadrata con una freccia che ti permette di decidere come è con che app condividere i files.
Spero di esserti stato utile.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/Ciao e grazie per il contributo, il tuo sistema funziona,sai anche come rispondere inserendo gli allegati direttamente nella risposta?
Ciao !
Allora se vuoi inserire allegati da una risposta fai così:
Vai sull’allegato che vuoi inviare
tieni premuto sul file e seleziona copia
vai sul corpo della mail tieni premuto e seleziona incolla
Altre soluzioni non ne so.
Se vuoi allegare foto o video:
sul corpo mail tieni premuto il dito, appare una finestra ti sposti con le frecce e selezioni inserisci foto o video.
Non so se esistono altri metodi per allegare files ad una risposta.
Questo con l’app nativa. Magari con altre app si può fare un modo diverso, io sono anni che uso iPhone ma per le mail sempre App nativa di iOS .
Ho provato entrambi i sistemi ma il problema persiste. Se parto da una mail nuova non ho problemi, se devo inoltrare o rispondere aggiungendo allegati ci sono dei forti limiti.
Possibile che con lo smartphone precedente in un click mandavo via qualsiasi cosa che era sul cel e con questo dispositivo per allegare semplicemente un file ad una risposta si debba fare il giro del mondo?
C’è qualcun altro che lavora con iphone?
con iPhone non puoi andare a cercare un file in una cartella.
Io utilizzo dropbox, da questo genero un link al file da allegare e lo incollo nella email, il destinatario dovrà semplicemente cliccare sul link per scaricare l’allegato.
Se anziché l’app nativa Mail utilizzi Outlook, il tutto diventa più immediato perché lo puoi fare direttamente dall’app stessa
Grazie mille, era quello che intendevo dire cioè non si puó andare a cercare i file all’interno del cel (che cavolata) mi toccherà fare anche a me con l’aiuto del cloud.
Pensiero a voce alta; dispositivo da 849€ e gli ci vuole la balia x farlo funzionare. Samsung da 500€ e fai tutto quello che vuoi.
Scusa nn volevo esser offensivo, solo che devo cambiar modo di lavorare, niente di che, credo sia solo un metodo più lento. Sto provando Outlook, va benone! Grazie ancora
sono tutte cose note pre-acquisto, basta avere chiare le proprie priorità. al giorno d’oggi credo che non sia possibile dire “non lo sapevo”, dopo che hai comprato.
Hai ragione in pieno, col senno di poi non lo avrei acquistato, ma vedo che comunque in qualche modo riesco ad utilizzarlo, sicuramente grazie anche a voi.
Ho già avuto iphone, 4 e 4s, poi sono passato per due anni ad Android, pensavo che la condivisione fosse simile. Iphone funziona benissimo, peccato per certi limiti
È in effetti allucinante. Anche io lavoro con il telefono e gli allegati alle e-mail sono una limitazione penosa.
Magari con cydia mi pare ci fosse qualcosa