Gestire magazzini fatture e codici a barre

Ciao a tutti, ho un piccolo quesito da porre, e vorrei un grande aiuto, perché non so dove mettere le mani. Io ho una sede legale dove opero il pomeriggio e la sera se necessario, ed un magazzino dove gestisco tutto il lavoro manuale ed operativo. Naturalmente in magazzino posso portare con me soltanto iPhone iPad ed eventualmente un notebook. Cosa devo riuscire a fare quindi ? Creare il flusso del mio lavoro, affinché io possa gestire bene il magazzino le fatture ed i ddt ( documenti di trasporto ).

Quando mi arriva un ordine di lavoro, io ho dei dati numerici relativi al prodotto, vorrei creare una duplice etichetta, una per bollare il prodotto ed una per bollare lo scadenzario cartaceo mensile.

Una volta che mi arriva la merce in magazzino che è lontano dalla mia sede/ufficio, devo poter appiccicare l’etichetta con il codice a barre, e quando l’etichetta è attaccata la merce posso considerarla in magazzino e quindi vorrei registrare l’avvenuto ingresso con l’iphone da usare come barcode reader. L’iphone però dovrebbe inviare al gestionale i dati della merce e quindi concludere l’ingresso merci.

Conclusa questa fase, quando la merce esce dal magazzino, io debbo poter andare a leggere il codice delle merci che escono con l’iphone e far si che vengano tolte dal magazzino ed aggiunte in fattura. Solitamente i programmi seri tolgono dal magazzino nel momento stesso in cui si emette fattura.

Vi chiederete cosa c’azzecca l’iPad in tutto questo? Bene, a me serve che l’iPad sia lo strumento che gestisce la fatturazione, perché, aimé, pur essendo l’iPhone molto comodo e maneggevole non lo è per la gestione di una fattura con molteplici dati.

Per cui io ho bisogno di un programma che interagisca con 3 piattaforme, pc/iMac iPhone ed iPad e mi permetta di gestire questi molteplici flussi di lavoro. Che interagisca con pc/iMac secondo me non è nemmeno troppo importante, perché posso leggere i dati della merce direttamente nel codice a barre, oppure creando un qrCode apposito ed usando quello, ma ho bisogno del software che gestisca fatture magazzino ddt e che sia interfacciato con iPhone e possa integrare la lettura dei codici a barre.

U.U sono riuscito a spiegarmi?

È sinceramente troppo anche per un iPhone.

Dici ? Non ci sono programmi di fatturazione che pensi siano fatti benissimo ? Magari lo spulcio e trovo qualcosa che fa al caso mio.

C’è nessuno che sappia almeno se esistono buoni programmi di FATTURAZIONE che riesce a fare almeno FATTURE MAGAZZINO E DDT ??

Qualcosa trovi su App Store… Prova a scrivere “fatture”

per fare tutto ciò che chiedi, ribadisco il mio messaggio precedente (con estremo dispiacere xche lo userei anch’io se ci fosse)

Gestire magazzini fatture e codici a barre

Per un iPad magari potrebbe esserci qualcosa. Invoice2Go uso attualmente, ma non gestisce bene il magazzino… E non so come integrare soluzioni alternative, tipo 2 software che possano fare questa cosa…

Sent from my iPhone using Tapatalk