Gestire Iphone Sbloccato

Ciao a tutti!

Sono un nuovo utente su questo forum, possiedo un Iphone 3G sbloccato in precedenza con Blackra1n.
Come posso sfogliare, modificare il mio Iphone sbloccato?
Siccome mi presenta rallentamenti volevo rimuovere quasi tutte le applicazioni e reinstallarle se necessario, non m’importa se il processo dura tantissimo.

Che software mi consigliate?
Ho provato Iphonebrowser, ma mi da un errore:

Vi prego di essere d’aiuto, grazie.

Devi usare iTunes per gestire l’iPhone.
Per collegarti via ssh devi aver installato da cydia OpenSSH e usare sul pc iPhone Tunnel Suite

Non c’è un’ altrernativa a iTunes? Perchè ho alcune applicazioni da Cydia. Anche se fosse, collegando iTunes, perdo le applicazioni di Cydia?

Ahi ahi ahi!
Non hai letto il regolamento? È vietato parlare in questo forum di applicazioni scaricate illegalmente. Ti consiglio di modificare il messaggio e di dare una bella letta al regolamento che hai accettato al momento dell’iscrizione

Chiedo scusa.

Esiste openssh su cydia e poi sul pc Winscp

ma questo lo fai solo se vuoi vedere il tuo iPhone come è strutturato dentro. X le apps originali e comprate le cancelli da iTunes

Quindi non c’è altro oltre a iTunes per gestire le applicazioni?
Con il “copia-incolla” delle cartelle delle applicazioni dentro iPhone, posso ricavare qualcosa?

Cosa sarebbe il copia-incolla scusa??
Drug and drop??
SSH??

Si, in pratica prendere le .ipa (applicazioni interessate), spostarle dall’iphone al pc e poi rimetterle sempre manualmente: è possibile?

No… perché l’ipa è un compresso che poi tramite iTunes viene installato…
Infatti se navighi tramite SSH in >Applications… non trovi solo il file .ipa… ma una bella cartella con tutte le info ecc…

Quindi you must use iTunes

Capisco… allora se uso iTunes cosa succede alle applicazioni, installate con un altro metodo che non è quello di iTunes?

Basta. Chiudo. Le applicazioni si PAGANO, nn si scaricano illegalmente, ovvero, nn si rubano. Ora mi rivedo il topic e decido chi sanzionare per pirateria.