Gestire ipad in un'azienda via wireless

Come azienda stiamo acquistando una cinquantina di ipad che ovviamente dopo dovremmo gestire.
Ho visto che la configurazione può essere gestita sia da Utility di Configurazione ma serve collegare fisicamente l’ipad ad un PC mentre noi volevamo farlo tramite wireless. Ho visto anche dalla documentazione Apple che è necessario avere un server MDM (mobile device management) ma trovo pochissime informazioni a riguardo.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito (anche con iphone) e sa consigliarmi qualche sito che mi dia qualche informazione in più? In particolare non ho capito se il software di management è fornito da Apple oppure da terze parti (da quel poco che ho letto sembra più la seconda ipotesi) ed eventualmente come va configurato.

Grazie a tutti

Ciao Pandemonium, che tipo di soluzione hai adottato?

La discussione è parecchio vecchia, dubito che l’utente sia in grado di fornire una risposta. Ma mai dire mai…

Mai dire mai…
abbiamo usato una software di gestione MDM di terze parti chiamato Maas360 che gestisce di tutto, da iphone a terminali android, blackberry e anche PC volendo.
E’ un servizio web (quindi nessun software da installare)…

:thumbsup: Felicissimo di essere stato smentito

E grazie anche per la risposta :wink:

Merito delle segnalazioni via mail di nuove risposte al commento, altrimenti non mi sarei mai ricordato di aver aperto questo thread… :smiley:

:slight_smile:
Per evenienza ed info marcodatacom può inserisci qui :wink: