gestire 2 iphone con un solo itunes tenebdoli distinti

Possiedo un iphone 4 e un PC sul quale ho installato itunes sempre ben aggiornato.
Ora mio figlio acquisterà un iphone 4S e avrà il MIO indirizzo mail e la SUA passwors
ID apple personale.

  • Quale procedura devo seguire per gestire il suo Iphone 4S con il mio , nello stesso itunes ?
  • Come fare per tenerli distinti , specialmente per i contatti e le applicazioni ?
  • inoltre mio figlio deve trasferire i contatti dal suo Nokia al nuovo iPhone 4S (ora sono sincronizzati con Nokia Suite e comparsi nei contatti di outlook ).
    In outlook - contatti - ora me li trovo tutti mescolati e vorrei averli separati.
    Per favore mi servirebbero le indicazioni passo passo perchè non sono molto pratica.
    Grazie mille.
    Saluti e complimenti x il forum
    lulli

Per i contatti potrai importarli direttamente nell’iphone da Outlook… Per quanto riguarda iTunes deve crearsi un suo profilo iTunes e di volta in volta inserite i dati di chi vuole utilizzare iTunes… Credo nn sia possibile avere 2 account per 2 diversi iPhone usando la stessa mail…

Leggi qui:
Informazioni sugli ID Apple e iCloud

Si può avere un id apple differente per icloud (per avere separati: rubrica, agenda, facetime, gamecenter, ecc.)

Scusa ma non ho capito molto.
Deve avere la mia mail e il mio ID apple ?
In outlook i contatti sono mescolati i miei e i suoi. Se importo me li ritrovo tutti. Forse devo creare 2 rubriche in outlook, una per
me e una per lui. Poi in itunes come scelgo di sincronizzare i suoi contatti ?

Ti serve che i contatti di tuo figlio siano sincronizzati su outlook o ti serve solo di passarli sul 4s e gestirli su icloud?

Puoi creare un id apple per tuo figlio per usare icloud. Icloud gestirà la rubrica e altre funzioni (non più itunes).
Itunes sicronizzerà solo musica, app, video, podcast e libri.

Per trasferire direttamente la rubrica del nokia sul 4s:

Quando poi sul 4S abiliti la gestione contatti di icloud tutti i contatti vengono salvati sul server apple.
Per poi modificarli/cancellarli/aggiungerli può usare icloud.com (oltre che naturalmente dall’iphone).

Mi serve che i contatti di mio figlio siano sul 4s e non su outlook (non so come ci siano finiti e come posso cancellarli ).
Non conosco icloud e come funziona. Il 4s di mio figlio non lo devo mettere in itunes ? e come faccio a creare il nuovo ID ?
Scusa abbi pazienza sono proprio acerba in materia.

Io consiglierei un account tutto per tuo figlio nel pc

é sempre buona norma mantenere le cose distinte