gestire 2 accont mail su 3G

sempre il mio amico possessore di 3G, non riesce a ricevere le mail sul suo iphone.
prima di registrare l’acount gmail riusciva a ricevere quelle di alice, ma da quando ha inserito anche gmail non riesce a ricevere nemmen una mail.
perchè?
cosa bisogna impostare?

niente sicuramente secondo me è un problema del provider io gestisco tre account!!!

ma bisogna impostare qualcosa in particolare per consentire al 3G di ricevere posta da due account anzichè uno?

Si, configurare correttamente i parametri di invio e ricezione di tutti gli account e poi, fondamentale, il server del provider di posta deve funzionare correttamente!

se cerchi nel forum qualche post su alice e problemi di posta troverai dei consigli recenti, in teoria dovrebbe funzionare, in pratica alice è sempre stata birichina :slight_smile:

…dì pure blindata!:cursing:

il fatto è che il problema non si verifica con Alice, ma con GMAIL!

Prova a togliere la sincronizzazione degli account di iTunes e poi a rifare gli account nell’iPhone, per Gmail è previsto, per Alice dovrai inserire i dettagli anualente.

Per gMail ti consiglio l’IMAP che poi è di default se lo fai con l’automatismo dell’iPhone.

io una decina…e và alla grande…

A me con alice metto solo password e username e si autoconfigura da solo