Ciao a tutti,
volevo resettare il mio iPhone senza dover poi ripristinare un backup da iTunes.
In questa discussione volevo chiedervi alcuni chiarimenti riguardo la gestione del Rullino foto.
Considerato che vorrei reimportare le foto direttamente nel rullino e non creando un album, non potendo far nulla con la normale gestione dei file di Windows, pensavo di agire tramite iFunBox.
Ho notato che tramite il suddetto software è possibile accedere a “Sistema RAW File”, dove posso trovare tutto il contenuto del rullino più tutti i vari file di sistema ad esso correlati (es. Photos.sqlite ecc).
La mia domanda è: reimportando poi tutte le foto successivamente al ripristino, riotterrò lo stesso risultato che ho adesso? Quindi giusto ordinamento, geolocalizzazione ed organizzazione per date?
Devo conservare/modificare o più in generale attenzionare qualche file di sistema? Oppure non appena copiate le foto nel giusto percorso ci penserà l’iPhone a rigenerare un file di sistema adeguato?
Ciao,il tuo titolo è troppo generico
modificalo con uno più specifico(come da regolamento) con un breve sunto del quesito
qui il percorso:modifica,modalità avanzata,titolo
Purtroppo non ricordo ora. Lo feci tempo fa perché tramite ifunbox vedevo due rullini in quanto avevo superato i 999 scatti e mi dava fastidio :D. Ovviamente da iPhone non si vedevano due rullini. Avevo ripristinato e rinominato le foto, tengo sempre pochissimo nel rullino. E se non erro aveva funzionato. Però ripeto, non ricordo benissimo, so solo che non avevo salvato alcun file di sistema.
Il mio dubbio è se una volta ricopiate le foto non devo cancellare un qualche file di sistema per far rigenerare dal SO un nuovo file di gestione del rullino, lo chiedo perché tempo fa avevo letto una cosa del genere
Si, infatti, non è quello il problema. Sicuramente prima di ripristinare, oltre a salvare i vari dati singolarmente, farò anche un backup di sicurezza con iTunes.