Gestione Rullino foto

Ciao a tutti,
volevo resettare il mio iPhone senza dover poi ripristinare un backup da iTunes.
In questa discussione volevo chiedervi alcuni chiarimenti riguardo la gestione del Rullino foto.

Considerato che vorrei reimportare le foto direttamente nel rullino e non creando un album, non potendo far nulla con la normale gestione dei file di Windows, pensavo di agire tramite iFunBox.

Ho notato che tramite il suddetto software è possibile accedere a “Sistema RAW File”, dove posso trovare tutto il contenuto del rullino più tutti i vari file di sistema ad esso correlati (es. Photos.sqlite ecc).

La mia domanda è: reimportando poi tutte le foto successivamente al ripristino, riotterrò lo stesso risultato che ho adesso? Quindi giusto ordinamento, geolocalizzazione ed organizzazione per date?

Devo conservare/modificare o più in generale attenzionare qualche file di sistema? Oppure non appena copiate le foto nel giusto percorso ci penserà l’iPhone a rigenerare un file di sistema adeguato?

Grazie a tutti

Ciao,il tuo titolo è troppo generico
modificalo con uno più specifico(come da regolamento) con un breve sunto del quesito
qui il percorso:modifica,modalità avanzata,titolo

UP

Purtroppo non ricordo ora. Lo feci tempo fa perché tramite ifunbox vedevo due rullini in quanto avevo superato i 999 scatti e mi dava fastidio :D. Ovviamente da iPhone non si vedevano due rullini. Avevo ripristinato e rinominato le foto, tengo sempre pochissimo nel rullino. E se non erro aveva funzionato. Però ripeto, non ricordo benissimo, so solo che non avevo salvato alcun file di sistema.

Il mio dubbio è se una volta ricopiate le foto non devo cancellare un qualche file di sistema per far rigenerare dal SO un nuovo file di gestione del rullino, lo chiedo perché tempo fa avevo letto una cosa del genere

Quello proprio non lo avevo fatto. Ma come mai non vuoi creare album da pc? Giusto per curiosità

Preferisco avere le foto raggruppate in “Rullino foto”, insieme a quelle che poi scatterò in futuro. Giusto per una questione di ordine.

Se hai pazienza appena posso provo Tanto il mio rullino è sempre mezzo vuoto, al massimo le metto nelle cartelle. Magari ricordaelo domani

Se non ti arreca disturbo, il tuo aiuto sarà sicuramente gradito.

No tranquillo, però non vorrei essere responsabile se qualcosa andasse storto. Al massimo ricarichi un backup

Si, infatti, non è quello il problema. Sicuramente prima di ripristinare, oltre a salvare i vari dati singolarmente, farò anche un backup di sicurezza con iTunes.

Bene. Domani provo, svuoterò il rullino e poi provo a rimetterle. Non posso ripristinare però

Io l’ho fatto. Però non mi ricordo come, ti invio un messaggio pvt se ritrovo la guida…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anche io sono molto interessato alla cosa; se ritrovi la guida puoi inviarla anche a me? :smiley:

Niente da fare, ho provato ma non mi funziona più. O non ricordo tutti i passaggi (probabile) oppure con ios7 hanno cambiato qualcosa (meno probabile)

sarei interessato anche io a come eseguire tale operazione… di media uso iexplorer

grazie per il tentativo.
a questo punto confidiamo in Big-jack89 :smiley:

:smiley: yesss

Quando ho due minuti di tempo faccio una guida da pubblicare qui, nel frattempo vi invio il link in pvt, se per i mod va bene

Sent from my iPad using Tapatalk

va bene :wink: