gestione rubrica telefonica

come vi dicevo devo cambiare ihpone in garanzia…sul nuovo se faccio importa rubrica da sim mi importa i 250 numeri che ho sulla sim e poi quando colego ad itunes mi sincronizza tutti i 400 numeri che avevo salvato su outlock…ma la domanda è i numeri che stanno su outlock che comprendono credo anche i numeri che ho sulla sim me li troverò a doppio visto che ci sono anche i numeri che ho importato dalla scheda?? in definitiva mi conviene da telefono vergine imporatre i contatti da sim e poi sincronizzo contatti con outlock oppure faccio solo sincro con outluck e non faccio importa contatti da sim per non avere doppi numeri??
Grazie.

Guarda fai tutto da itunes, quando vai a sincronizzare il nuovo melafonino gli spunti la voce “sincronizza contatti da outlok” e tutto torna come prima, lascia stare sim ecc… Si fa tutto da itunes, apple piace xkè è semplice :slight_smile:

lo so che si fa da itunes spuntando la voce, ma dato che col nuovo iphone devo stare una settimana fuori prima di rientrare a casa e quindi poterlo sincronizzare col pc volevo usare provvisoriamente i numeri della sim e poi sincronizzare da outlock…ma…ho pensato e se poi mi trovo doppi numeri?? questo è il problema…

In teoria non dovresti averli doppi perchè sincronizzando itunes ti dovrebbe mettere solo quelli di outlock, male che vada se te li ritrovi in outlock li cancelli da li’ e risincronizzi. Facci sapere giusto per curiosità.

Per i doppioni mi pare che chieda se sovrascrivere oppure crearli nuovi

ti chiede se vuoi sostituire o unire i contatti. Nel primo caso fa i doppioni, nel secondo no, quindi gli devi dare “unisci”.

ma stavo pensando una cosa se quando sincronizzi l’iphone ti mette la rubrica di outlock e solo quella anche se tieni i numeri precedentemente caricati dalla sim ti dovrebbe mettere una sola copia perchè nella rubrica di outlock c’è un solo nome corrispondente a quello che già hai nella sim quindi penso sovrascriva giusto??

ovviamente tu sincronizza con rubrica telefono vuota, poi DOPO, importi i contatti sim e te li aggiungerà alla successiva sincronizzazione ad outlook, così li avrai tutti backuppati.

allora i passaggi sono questi: oggi cambio telefono, nuovo iphone4 naturalmente con contatti telefono vuoti e con sim con 250 contatti dentro, posso sincronizzare la mia rubrica di outlock solo venerdì prossimo perchè torno a casa…quindi fino a venerdì che faccio?? tengo il mio nuovo iphone con i contatti vuoti o mi posso iniziare a passare i contatti che ho sulla sim nel telefono e poi venerdì fare la sincronizzazione con tutti i contatti di outlock che comprendono naturalmente i 250 che ho sulla sim + quelli che ho memorizzato direttamente dopo sull’iphone???

importa i contatti da sim ad iphone, poi venerdi quando sincronizzi, se ti verrà chiesto devi scegliere unisci i contatti e NON sostituisci così ti aggiungerà solo quelli di outlook.
Inoltre avrai anche un backup dei contatti sim. Nel caso ti faccia pasticci, comprati da app store Contacts Backup Management (1,59) cosichè se ne avrai doppi li cancelli tutti, fai il sync con outlook e poi li importi dalla sim.

scusa ma se quando sincronizzo, premesso che ho già importato sul tel. i contatti della mia sim, faccio sostituisci anzichè unisci non mi dovrebbe mettere comunque tutta la rubrica di outlock bella e pronta compresa dei contatti sim??
…non ho capito bene la differenza…non è più semplice che sul telefono nuovo NON importo i contatti della sim, quindi lascio i contatti vuoti…aspetto a venerdì e faccio direttamente la sincronizzazione dei contatti di outlock che comprendono sia quelli della sim che quelli messi dopo, così evito problemi…??

e come funziona il contacts backup management??

anche io l’avevo intesa così ma…me li sono trovati duplicati alchè avendo un backup totale dei contatti con il programma che ti ho detto prima, li ho cancellati tutti da gmail e tutti da iphone, dopo li ho reimportati dal mio backup a gmail e ho sincronizzato. Se invece gli dai unisci direttamente fa una sincronizzazione bidirezionale tra account e rubrica telefonica e se tu aggiungi modifichi o togli un contatto da rubrica posta automaticamente fa la stessa modifica di la…e viceversa.

io avevo capito che non potevi aspettare per i contatti…allora aspetta venerdi sincronizzi senza importare i contatti sim (visto che li hai tutti su rubrica outlook) e sei a posto
backup management funziona che puoi farti un intero backup di tutti i contatti, cancellarli tutti insieme o facendo selezioni multiple, e addirittura unire contatti uguali,…comodissimo