Gestione posta Gmail. App ufficiale o di sistema?

Ho creato l’id Apple con gmail. Volevo capire se usare l’app predefinita per la gestione della posta oppure scaricare l’applicazione gmail.

Dipende da come ti trovi meglio… Anche l’app mail di default di Apple gestisce le email Google :wink:

Io uso MailBox. A differenza dell’app nativa Mail, ha anche il push e mi trovo discretamente bene :wink:
Provala e dimmi che ne pensi :slight_smile:

Scusa sono completamente neofita in materia. Mailbox è quella di default ? Poi non ho capito bene la funzione push anche per il consumo batteria

Ciao.No,mailbox è un app di terze parti che scarichi dallo store .
Per il push,ovviamente consuma un po’ di batteria,a seconda di quante mail ricevi. :wink:

Io uso quella di default perché ho registrato gmail come id apple. Quindi in automatico mi ha configurato la mail su l’app di default. Mi trovo bene comunque ma molti consigliano l’app ufficiale di gmail e non ho capito il perché

Probabilmente per il push di gmail,che l’app di base non gestisce bene.

…dico la mia riguardo le mail …, io utilizzo mail di default per id apple icloud e poi avendo un’account gmail utilizzo l’applicazione dedicata per separare i due indirizzi…, adesso con l’integrazione di Drive per gli allegati di gmail mi ci trovo bene…, oltretutto su gmail inoltro la posta di alice che …, anche se con un pò di ritardo ariivano comunque le notifiche push.

Comunque dipende da come ci si trova meglio…, l’applicazione di fefault gestisce bene i vari account.

Io gestisto tre account (2 di Gmail e 1 di Vodafone) con l’app nativa di Apple e non ha assolutamente problemi.

Per avere problemi, non ha assolutamente problemi :slight_smile: mai detto ciò!
Solo che se vuoi ricevere in tempo “reale” le comunicazioni via mail, l’app nativa Mail non fa al tuo caso. Per Gmail infatti non ci sono le notifiche in push, dovrai per forza aprire ogni volta e ricaricare l’app.