Gestione PDF su iPad

Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum e, purtroppo, rompo il ghiaccio con una richiesta…

So che è possibile vedere i files PDF su iPad (http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-ipad/36460-guida-convertire-ebooks-ibooks-per-ipad.html ad esempio spiega come usare Calibre).
La questione che vorrei porre, invece è diversa: esiste un programma simile a questo (Free PDF Reader | nuance.com) che permetta, cioè, di visualizzare i files ma, soprattutto, di annotarli?

In questo momento sto usando con assoluta gioia un lettore eBook della Sony che consente di evidenziare passaggi degli eBook, di fare annotazioni a margine dell’eLibro eccetera. Visto che con i libri ci lavoro per me è una caratteristica importante quella di poter “segnare” gli eBook.

Dunque: esiste un qualcosa di simile già per iPhone e che, dunque, ha buone possibilità di essere funzionate sull’iPad?

Grazie a tutti per le risposte e chiedo scusa ai Moderatori se ho postato in un sub-forum non corretto.

io se acquisto l’ipad lo vorrei usare soprattutto come ebook reader
ho tanti pdf ma da quanto leggo qui dovrei convertirli!
eppure sul sito apple viene citato che

"Mail attachment support
Viewable document types: .jpg, .tiff, .gif (images); .doc and .docx (Microsoft Word); .htm and .html (web pages); .key (Keynote); .numbers (Numbers); .pages (Pages); .pdf (Preview and Adobe Acrobat); .ppt and .pptx (Microsoft PowerPoint); .txt (text); .rtf (rich text format); .vcf (contact information); .xls and .xlsx (Microsoft Excel) "

non ditemi che significa soltanto “puoi salvare gli allegati con queste estensioni” ?!?!

I pdf vengono letti senza problemi pprendete un goodreader o meglio air hd molto meglio e piu efficace

paghi,ti compri un’app seria e salvi tutto quello che vuoi,senza app puoi solo leggere i pdf che hai in allegato alle tue mail,ma li riscarichi ogni volta…

quindi quella compatibilità descritta sul sito è vera ma in realtà inutile…