Gestione multipla iPhone per IT Manager

Buongiorno a tutti,
apro questa nuova discussione su un argomento forse di nicchia, ma comunque trattato quasi per nulla su tutto il web.

Per la fine dell’anno suggerirò ai miei clienti l’acquisto di un iPhone. Si badi bene che il mio suggerimento è rivolto ad una clientela che userà questo apparecchio in maniera più che altro professionale: collegamenti alla rete aziendale, mail, preventivi, ordini, pdf, ecc, ecc. Questo vorrà anche dire che sarò io a gestirli, alla stregua di un qualsiasi altro computer.
E qui nascono le necessità.

Mi domandavo se esista un modo per effettuare installazioni multiple su più di un iPhone contemporaneamente, oppure un modo per, una volta installato un iPhone con tutte le impostazioni ed i programmi, clonarlo su altri in serie.
Insomma, qualcosa che mi permetta di installare un centinaio di iPhone, con circa 10/15 apps personalizzate a testa, con tutte le preferenze ed impostazioni già settate senza perderci le vacanze di Natale.

Dubito che la cosa si possa fare senza uno sblocco, che quindi ho già messo in preventivo ed ovviamente si tratterebbe di un passaggio da fare un iphone alla volta.

Pareri sulla questione?

Andrea Moretti