Gestione memoria Iphone XS MAX

Buongiorno a tutti,

innanzitutto mi presento, sono nuova e mi chiamo Edwige. Iphonista da sempre. Ultimo Iphone acquistato quasi 3 anni fa, un Iphone XS Max da 256gb. Ho un problema e vorrei un consiglio, ad oggi ho più di 28mila foto e 1200 video accumulati dal 2014 ad oggi. Cosa consigliate di fare e come vi comportate voi? Mettete tutto su Icloud e cancellate dal dispositivo? Per ora sto facendo backup su Icloud (abbonamento da 2.99 mese) mentre invece per tenere da parte le foto sincronizzo con Amazon prime photos. Insomma come vi comportate voi con le foto, le tenete per sempre sull’iphone occupando memoria destinata ad essere sempre più piena negli anni o “svuotate” l’iphone? Io finora le ho sempre tenute ma sto pensando di fare una cernita e lasciare solo le foto “importanti”. Grazie a quanti mi risponderanno

Buongiorno
Da anni uso solo iCloud per tutto. Scelta assolutamente migliore.
Con “Foto su iCloud” tutto è semplice: scattata la foto viene i vista al cloud e sul terminale resta una versione in bassa risoluzione. Alla richiesta di apertura, viene eseguito nell’immediato il download per la visualizzazione.
Personalmente uso il piano da 2tb, condiviso con la famiglia (tot 6 persone e 13 dispositivi).

Buongiorno e grazie per la tua risposta.

Ho capito ma in ogni caso lasci tutte le foto sul telefono, io ne ho più di 28.000 sarò costretta ad acquistare un iphone con sempre più memoria. Quelo che voglio capire e se trasferite proprio le foto da un’altra parte. Con Icloud sono comunque costretta a tenere le foto sul dispositivo giusto? Mentre trasferendole su amazon prime foto

No.
Su iCloud basta spuntare “ottimizza spazio iPhone”
Le foto saranno sul cloud di Apple.
Su iPhone rimarranno in bassissima risoluzione, occupando quindi pochissimo spazio.
Tappando la foto, verrà aperta e verrà effettuato il download momentaneo per la visualizzazione e l’eventuale uso della stessa.
Alla chiusura dell’app Foto, verrà cancellata dal dispositivo.

Nel mio caso:
10742 foto
1443 video

Sul dispositivo occupano 4,19gb
Si iCloud occupano il reale spazio di 87,6gb