Gestione manuale di musica e video

Buongiorno.

Ho alcuni dubbi sul mio iPhone X con iOs 11.3, che continuo a sincronizzare con iTunes (attualmente la versione 12.7.3) installato su un PC con Windows 10.

Ebbene, per risolvere la vexata quaestio delle suonerie con iOs 11, ho seguito il consiglio di Exfasz…

http://forum.iphoneitalia.com/forum/ios-itunes/ios-11/1966577-ios-11-itunes-12-7-guida-suonerie-personalizzate

…selezionando su iTunes la gestione manuale di musica e video.

[ATTACH=JSON]{“data-align”:“none”,“data-size”:“medium”,“data-attachmentid”:1973657}[/ATTACH]

Continuando su iTunes, sono passato sul Dispositivo ed ho selezionato Suonerie, ed ho rilevato che - correttamente - non compaiono le suonerie installate su iPhone.

[ATTACH=JSON]{“data-align”:“none”,“data-size”:“medium”,“data-attachmentid”:1973658}[/ATTACH]

Dal momento che non ho mai gestito manualmente musica e video, avrei da sottoporvi due domande:

  1. Quando procedero’ a sincronizzare iPhone X tramite iTunes, dato che tutte le suonerie sono residenti solo su iPhone (e non su iTunes), corro il rischio di cancellarle tutte oppure vengono trasferite anche su iTunes?
  2. Se desidero togliere da iTunes l’opzione della gestione manuale di musica e video, come devo operare per evitare di cancellare le mie suonerie? In effetti, in tal caso, iTunes mi segnala che tutto il contenuto di iPhone sarebbe sostituito con quello di iTunes, dove non compaiono ancora le suonerie.
  3. Se dovessi inavvertitamente cancellare le mie suonerie da iTunes e/o da iPhone, e’ possibile reinstallarle senza andarsele a cercare una ad una su AppStore (magari dovendosele acquistare nuovamente)?

Spero che questi siano dei dubbi di interesse per la comunita’ del Forum, e vi ringrazio fin d’ora per i consigli e l’aiuto che mi vorrete dare.

Child

prima comunque sia devi aggiornare iTunes. lo hanno già pubblicato.
poi riprova.

Grazie per la tempestiva risposta.
Ho verificato se ci sono degli aggiornamenti di iTunes, ma sembra che la versione 12.7.3 (quella che ho installato io) sia l’ultima.
E poi, cosa mi consigli di riprovare? In effetti i miei dubbi erano tre, e non ho provato a fare nulla perché non so quali possono essere le conseguenze.

[LEFT][SIZE=13px]Sono riuscito a rispondere alla mio primo dubbio.
Ho sincronizzato iPhone X tramite iTunes, e dopo la sincronizzazione le mie suonerie (che erano residenti solo su iPhone) non sono state cancellate; d’altra parte, pero’, non sono state trasferite anche su iTunes.[/SIZE][/LEFT]
Rimangono ancora gli ultimi due dubbi, che ricordo qui di seguito:
[LEFT][SIZE=13px]2) Se desidero togliere da iTunes l’opzione della gestione manuale di musica e video, come devo operare per evitare di cancellare le mie suonerie? In effetti, in tal caso, iTunes mi segnala che tutto il contenuto di iPhone sarebbe sostituito con quello di iTunes, dove non compaiono ancora le suonerie.[/SIZE][/LEFT]
[LEFT][SIZE=13px]3) Se dovessi inavvertitamente cancellare le mie suonerie da iTunes e/o da iPhone, e’ possibile reinstallarle senza andarsele a cercare una ad una su AppStore (magari dovendosele acquistare nuovamente)?[/SIZE][/LEFT]

“gestisci manualmente musica e video” lasciala abilitata, altrimenti non puoi mettere la roba che vuoi tu (musica o suonerie che siano). io una volta ho trovato su un sito una suoneria di un telefilm che mi piaceva, free, e solo in quel modo l’ho messa nel telefono.
Lascia stare l’acquistare nuovamente. TUTTI gli acquisti che fai sono legati al tuo apple id, quindi casomai la vai a ricaricare ti dice che hai già pagato, e se vuoi riscaricarla senza ulteriore pagamento…vale per app, musica, tutto…

Ti ringrazio per il tuo consiglio, che seguirò.

Per curiosità , però, mi farebbe piacere anche avere una risposta ai miei due ultimi dubbi…