Gestione libreria foto su iCloud Drive

Buon pomeriggio a tutti!

Sto riorganizzando la mia libreria foto (quasi 30GB) degli ultimi 10 anni e vorrei sapere come gestite le vostre foto non scattate con iphone e quindi non su iCloud foto.

Mi spiego meglio.
Solo una parte delle foto (ultimi 4 anni) è stata scattata con iphone ed è su iCloud, il resto delle foto è sul mio PC. Ho creato delle cartelle per argomento/viaggio e vorrei caricarle su un cloud per poterle visualizzare anche quando non sono a casa e nel contempo tenerne una copia “in salvo”.
Sinora avevo usato Picasa e i suoi web album, ma vorrei staccarmi definitivamente da google e, se possibile, gestire tutto su iCloud.

E qui la domanda: se carico le foto su iCloud Drive, ci sono delle app valide per visualizzarle tipo album (il caricamento delle miniature su iCloud Drive è lento e l’interfaccia è basic da browser di cartelle). Non mi interessa che le foto vengano sincronizzate con il PC, dato che si tratterebbe di caricarle una volta sola e poi casomai visualizzarle da iphone/ipad/web.

In alternativa al caricamento su iCloud Drive avevo pensato a Flickr o al servizio di AmazonPhoto, ma preferirei restare nel mondo Apple per ovvie ragioni di privacy ecc ecc.

Voi come gestite ampie librerie di foto in cloud?

Grasssiee :slight_smile:

LadyHawke