Gestione libreria foto Iphone 4s

Buongiorno,
pago lo scotto del noviziato avendo comprato un Iphone 4s ad inizio mese.
Ho importato foto e videos che avevo su cellulari precedenti e in copia sul PC.
Le foto sono finite tutte insieme nell’album libreria immagini e nelle cartelle identiche a quelle che avevo sul PC che si sono create nell’Iphone . Ora , credo a seguito di sincronizzazioni, le foto si sono raddoppiate se non triplicate sia nell’album immagini che nelle altre cartelle e non riesco ad eliminarle manuamente . Con musica e suonerie va meglio perchè tramite itunes si vedono nel dettaglio, ma le foto no.
Cosa devo fare?
Grazie

Hai windows o mac?

Grazie per la risposta.
Windows 7

Non sono doppioni

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/77372-duplicazione-foto-della-libvreria-foto-3.html

Il problema è che trovo più volte alcune foto (non tutte) sia nell’ Album LIBRERIA FOTO (che le contiene tutte ) che in 2 album che ho creato (e che contengono le stesse foto). Quello che vorrei fare è che in ciascun album ce ne sia una sola cancellando le copie. Poi va bene che LIBRERIA FOTO contenga 1 sola copia di tutte le foto , indipendentemete dagli altri album di provenienza . Al tempo stesso anche gli altri album ne devono contenere 1 sola.

Provo a spiegare meglio:
in IMMAGINI ho i seguenti ALBUM:
RULLINO FOTO (dove capisco mette le nuove in attesa di smistamento in altri album )
LIBRERIA FOTO (426) dove ci sono tutte (alcune più volte) quelle presenti negli album che seguono
IPHONE (33) album dove non ci sono duplicati
CONTACTS (73) album dove non ci sono duplicati
NOKIA (151) diversi duplicati
SAMSUNG (169) diversi duplicati
Le ultime 3 cartelle si sono create quando ho importato le immagini dal PC e sono uguali a quelle che erano e sono nel PC stesso.
Temo che successivi collegamenti e sincronizzazioni abbiano aggiunto le stesse all’interno di tali cartelle e dell’album Libreria Foto che ora non riesco a cancellare.

Dall’iphone le uniche foto che puoi cancellare sono quelle del rullino.
Libreria foto sull’iphone è l’insieme di tutte le foto presenti nell’iphone (doppioni vari compresi), non è un album separato o un doppione.

Tutte le altre foto si trovano dentro delle cartelle sul tuo pc, devi cancellare i doppioni da queste cartelle e risincronizzare l’iphone; una volta che le foto nelle cartelle saranno a posto ti troverai corretti gli album sull’iphone.

Grazie Lorey,
guardavo il dito invece della luna… Le foto erano doppie nel PC non nell’Iphone!!! Non me ne ero accorto, devo entrare nella mentalità e questa è stata una bella lezione. Ora è tutto a posto, grazie ancora

Prego :slight_smile:

già che ci sono , insisto.
Se ora volessi inserire aggiornamenti o singole foto, devo modificare le cartelle sul PC, ricancellare tutto dall’Iphone e reinserire tutto?
O c’è una via diversa?
Grazie

Correttamente come dovrebbe farsi questa cosa??
Se ad esempio voglio passare le foto e i video che avevo su altri telefoni, quale è il procedimento giusto per passarli su iPhone??

Tu hai sincronizzato una cartella di foto con l’iphone tramite itunes; tutte foto della cartella sono caricate nell’iphone sotto forma di album (il cui nome è il nome della cartella).
Se aggiungi una foto alla cartella sul pc, alla prima sincronizzazione questa foto verrà aggiunta sull’iphone, allo stesso modo se ne cancelli una dalla cartella, alla prima sincronizzazione verrà elimitata dall’iphone.

Mi cancella tutte le foto?? Anche quelle che ho fatto con iPhone o solo quelle che ho sincronizzato dal pc??

Quelle fatte con l’iphone si trovano nel rullino e non vengono toccate dalla sincronia (quando colleghi l’iphone con il cavo te lo vedrà come una machcina fotografica e puoi copiarle da li).

Se aggiungi delle foto nelle cartelle sincronizzate, durante la sincronia vengono copiate solo quelle nuove, il processo è veloce, le foto già sincronizzate non vengono toccate.
Per cancellare quelle sincronizzate, o cancelli le foto dalle cartelle sul pc oppure togli la sincronia con una specifica cartella (in questo caso ti elimina tutta la cartella).

Ok domani provo, grazie mille!!
Ma posso sincronizzare anche i video?? Che video legge l’iPhone??

Ma leggere il manuale no?

Puoi sincronizzarli allo stesso modo delle foto tramite le cartelle, il formato accettato è mpeg-4.

Scusami ma durante la sincronizzazione con iTunes al pc il backup viene fatti di tutto tutto tutto il telefono?? Nel senso nel caso che il mio telefono si rompe i lo perdo poi in qualche modo posso recuperare tutto (immagini foto preferiti contatti ecc…)??

Salve ragazzi… mi chiamo Antonio e sono appena arrivato in questo forum , anche se a dire il vero lo seguo da parecchio e ho imparato molto a riguardo del mio iDevice…
ultimamente sono passato al 4s e vorrei sapere qualcosa da qualcuno che già sa senza farmi sbattere più di tanto… ho notato che se provo da itunes a creare una cartella contenente 3 foto ( esempio ) dopo la sincronizzazione in immagini oltre a rullino trovo la cartella creata e un’ ulteriore cartella ( ora non l’ho sottomano e non ricordo come si chiama ) però contiene le stesse identiche foto della precedente… come mai ? e ancora, nella gestione foto dell’iphone una volta cliccato su modifica non ho più il tasto elimina in basso a destra… sapete dirmi come mai ? gracias :slight_smile:

puoi eliminare solo le foto del rullino, non quelle sincronizzate da iTunes

per la prima domanda, hai letto tutto il thread? mi sembrava di aver messo un link, l’hai letto?