Gestione GB su icloud

Buonasera, ho bisogno di qualche, forse banale, ma importante chiarimento.
Dovrei fare un ripristino del mio iphone 4s con ios 7.0.3 quindi devo fare un backup dei dati e vorrei tenere anche tutte le conversazioni su whatsapp e questo, come ho visto, è possibile attraverso icloud.
Informandomi ho visto che l’archiviazione è gratuita per i primi 5 GB.
Se vado a creare il mio account e ad effettuare un backup avendo circa 10 GB occupati come funziona? Salverà 5 GB gratuiti e se voglio il resto devo pagare o come?
Posso fare un backup solo whatsapp con icloud e il resto dei dati lo posso salvare con un backup di itunes?
Spero di essere stato abbastanza chiaro in modo da capirci di più :slight_smile:

Funziona che non te lo fa fare se non hai lo spazio sufficiente.

Ti conviene, dalle Impostazioni / iCloud, modificare il piano di archiviazione acquistando per qualche Euro dei giga in più, sufficienti a salvare tutto il contenuto del tuo apparecchio.

Se puoi fare backup su itunes fallo direttamente lì e ti salverà anche le conversazioni di whatsapp insieme al resto, come qualsiasi dato “personale” e impostazione di ogni app. Dopo ripristino caricando il backup recupererai tutto.
Inoltre se vuoi fare un backup solo di whatsapp puoi attivare il backup automatico su iCloud direttamente nelle impostazioni di whatsapp.