Gestione foto quelle importate non si cancellano

Buongiorno
sono nuovo di iOS ho notato che delle foto importate nel telefono dal PC sincronizzando iTunes, non sono eliminabili. Ovvero quelle scattate dal cellulare, quelle scaricate da whattapp sono eliminabili, mentre quelle sincronizzarte da itunes non hanno questa opzione. Sapete dirmi perchè ?

Ciao mav :slight_smile:

Si se le foto vengono sincronizzate tramite iTunes non sono eliminabili in effetti, lo avevo notato anche io e da quando è uscito iCloud io ormai sincronizzo tutto tramite quest’ultimo, va una meraviglia. L’unica cosa che gratuitamente hai a disposizione solo 5GB di spazio e per aumentarlo bisogna acquistare una delle varie opzioni: 50 GB, 200 GB, 2 TB.

Ciao,
esatto, come dice @alexgian la scelta migliore ora come ora è iCloud che, oltretutto, ti permette di non perdere piu alcuna foto.
I 5GB di partenza possono essere decisamente pochi… 50GB attualmente sono quasi d’obbligo ed il costo è davvero irrisorio: 0,99 al mese

Personalmente ho scelto il piano da 200GB, ma chiaramente sono esigenze.

Puoi scaricare iCloud per PC. Ti installerà un applicativo con gestione come cartella semplice. Ti basterà inserire le foto e verranno automaticamente messe in upload su iCloud, quindi su tutti i terminali associati al tuo ID Apple.

Ti consiglio poi di impostare i tuoi dispositivi su “Ottimizza spazio su iPhone”. In questo modo occuperanno pochissimo spazio e verranno scaricate quando le selezionerai per guardarle.

Grazie @1979JD :yum:

Si con iCloud la sincronizzazione di qualsiasi dato è perfetta e lo si nota specialmente quando si possiedono più dispositivi Apple. In poche parole io non faccio più i soliti “backup” da anni😬 in questo momento uso il piano da 9,99€.

Grazie a tutti per le risposte,