Gestione files da PC attraverso rete wi-fi

Ciao ragazzi…
continuando con l’esperienza di iOS, avevo letto di un’app per poter gestire il trasferimento di files da PC ad iPhone, senza dover utilizzare il cavetto ed iTunes. Non mi ricordo il nome di questa app ma mi sembra di capire che ce ne sono più di una.
Credo possa andar bene anche iFunBox, ma ho dei dubbi.
Va installata su iPhone, su PC o in entrambi i device?
Grazie mille come sempre per le gentili risposte!

Ciao, senza il cavo non ho presente…ifunbox invece va installato sul computer :wink:

Ciao e grazie per la risposta… Collegando attraverso il cavo l’iPhone al PC (per ora non dispongo di un Mac) ho visto che comunque il device viene visto in esplora risorse. Ho dovuto, dopo il primo collegamento, scollegarlo e ricollegarlo perchè altrimenti lo vedevo solo attraverso iTunes.
Il trasferimento di foto e video quindi lo posso fare così, ma se non dispongo del cavo e devo trasferire qualche files al volo, mi tornerebbe utile poterlo fare attraverso la rete wi-fi.
Mi serve solo qualche delucidazione in più da parte vostra…

L’iphone si può anche utilizzare con pc…purtroppo con solo WiFi non mi risulta ci sia nulla…ma potrei sbagliarmi :wink: aspetta qualche altra risposta

Senza il cavo puoi usare le centinaia di app che utilizzano la Wi-Fi.
Ti fanno collegare ad un indirizzo specifico e ti consentono, da browser, di fare upload e download di file.

Ce ne sono davvero tante tante tante…

Dipende da che genere di file devi trasferire. Così generico è difficile perché l’iPhone non ha una funzione di archiviazione di massa. Potresti invece utilizzare iCloud, ora che c’è anche l’app per iPhone attivabile dalle impostazioni puoi, installandolo anche su pc, spostare file via internet

Tdownloader, in versione PRO, può trasferire ogni tipo di file.

Grazie!! volevo evitare di uplodare i files verso un cloude storage. Credo…uhmm…penso… :smiley: (ma correggetemi se sbaglio) che utilizzare una rete wi-fi locale per trasferire video e foto sia cosa più snella e veloce (soprattutto se si dispone di una ADSL da pena come la mia).