Gestione e trasferimento file - cartelle

Premetto che nn ho Windonws sul pc ma Ubuntu, detto questo sono impossibilitato dall’ usare iTunes per sincronizzare ciò che voglio (le operazioni iniziali dell’avvio dell’ipad e cydia le ho fatte da un altro pc).
Tuttavia ho installato OpenSSh, ho avviato una sessione SSH da Ubuntu e da lì sono riuscito a vedere le cartelle e i file dell’ipad. Pensavo dunque (a meno che nn mi consigliate qualche altro metodo) di usare questo sistema per trasferire e creare cartelle sull’ipad. Il fatto è che, se si tratta di iFile, questo si mi permette la navigazione all’interno del sistema, ma se devo usare un altro programma tipo Good Reader, dove andare a posizionare i file (tipo pdf) in modo tale che questo riesce a trovarli? Oppure anche per i video, immaggini. Insomma vorrei capire come funziona la struttura delle cartelle e relativi percorsi dell’ipad.
Poi ripeto, se conoscete qualche altro metodo che mi faciliti questa gestione, ne sarei grato.

purtroppo no, puoi provare files had che è ottimo

Va bene grazie, ma non ho capito se il programma necessita di iTunes per fare il drag & drop, mi sembra simile a goodreader. Con quest’ultimo ho capito come uppare i files da pc a ipad tramire web browser, solo che me ne uppa 1 alla volta. Se riuscissi a trovare le effettive cartelle di destinazione (quindi tutto il percorso es. /var/library/media… ecc…), poi tramite SSH…
Che ne pensi anche di FileBrowser?

scusate la mia ignoranza, io ho installato files hd. Avendo la necessità di vedere alcuni files zip che x sbaglio ho scaricato, vorrei semplicmente cancellarli. Non capisco xò se files hd funziona come esplora risorse del pc o se funziona diversamente. In quale cartella va a salvare i files scaricati dal web? e come faccio a cancellarli?