Ciao a tutti,
siccome sento spesso parlare di effettuare un ripristino senza ripritinare il backup, sono sempre più “spaventato” dalla possibilità di perdere la mia rubrica.
Il perchè? Semplice.
Nel passaggio dal Nokia all’iPhone avevo sincronizzato tutto su PC con Outlook, poi dal PC ho sincronizzato su iPhone tramite iTunes, fin qui tutto bene.
Poi però sulla rubrica iPhone ho modificato, aggiunto, corretto alcuni dati, soprattutto molteplici numeri e indirizzi e-mail per uno stesso contatto, attribuendo le etichette di “email ufficio”, “email personale” ecc… la prima volta che ho tentato di sincronizzare, mi ha mischiato le differenze scombussolando la rubrica, probabilmente perchè non trovava alcune corrispondenze.
Dal quel momento faccio sempre backup, ma chiaramente non avrò mai una rubrica aggiornata su PC. L’unico modo è procedere via SSH? Non c’è un modo di esportare e importare nuovamente i dati in tutta la loro completezza?
Sincronizza normalmente la rubrica con iTunes con outlook o anche con la rubrica base di winz. Poi quando ripristini etc non c e bisogno di riprendere il backup ma basta che sincronizzi la rubrica nuovamente
Lo so che si può sincronizzare, ma il problema è che io ho personalizzato la rubrica di iphone e anche qualche campo dati… quindi se vado a fare sincronizza, la rubrica di windows non riconosce correttamente i dati e li mette come vuole lui, modificando la rubrica alla cavolo… mi sa che farò una esportazione dei dati con l’APP Contatti-Excel…
a me in fase di sincronizzazione all’incontrario (iphone verso outlook) mi ha riconosciuto i contatti con caratteristiche “diverse” e mi ha chiesto se volevo mantenere quelle di iphone o di outlook!"
Stavo guardando ora su app store, sembra interessante. Funziona bene? soprattutto per importazione? Devo ancora portare molti contatti del mio vecchio Nokia.
L’ho usato per l’importazione é non é male. Il problema quando fai l’importazione da un altro cell é che comunque devi fare un minimo di lavoro per dare la corrispondenza dei vari campi, ma questo é inevitabile credo. Il programma comunque mi sembra proprio lavori bene e mi ha importato tutto quello che doveva.
Allora… via 3G non saprei, ma via wifi ti colleghi all’iphone via FTP digitando l’IP del telefono… si può anche mandare via mail se non ricordo male
Io ho provato la versione free ed esporta tutto ma proprio tutto in un file excel che puoi anche editare e reimportare.
Onestamente la versione free permette l’esportazione dei primi 150 contatti, non ho provato a importare perchè al momento sono a posto, ma visti i commenti su appstore stavo pensando di comprarla…
Ecco, appunto, non l’avessi mai fatto io… le corrispondenze tra i campi erano sbagliate e ho perso diverse informazioni. Ho dovuto riprendere il backup precedente, per questo che sto cercando un’app per fare il backup della rubrica (e magari anche degli SMS)
Ecco, la corrispondenza dei campi l’ho sistemata quando sono passato dal nokia all’iphone ma è stato abbastanza semplice…