Gestione di 2 account icloud?

Se elimino un l’account di icloud dal mio iPad, si elimina anche dall’iPhone? Io vorrei avere 1 account icloud per iPad e il mio Mac e un’altro per l’iPhone e per lo stesso Mac (quindi sul Mac entrambi gli account attivi e su iPad 1 account e su iphone l’altro) per ora ho lo stesso account su tutti e tre (per gli acquisti mi basta lo stesso account!). Quindi se elimino l’account dall’iPad e me ne creo uno mio (per iPad e Mac) l’account si elimina anche da iphone perdendo i dati come rubrica,note…?
Spero di essermi espresso chiaramente!
Grazie mille in anticipo

dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ecco fatto, ho modificato il titolo della discussione

Se elimini l’account su ipad su iphone non succede nulla, poi vai sul mac apri preferenze di sistema, clicchi su posta contatti e calendari e aggiungi il nuovo account e scegli cosa vuoi sincronizzare e idem lo fai su ipad, in questo modo avrai su mac due account icloud, uno su iphone e uno su ipad entrambi sincronizzati con il mac. Spero di aver capito la tua domanda…