Gestione contempoaranea di più file .doc o .pages

Ciao a tutti,
sto valutando la possibilità di acquistare un ipad2 e volevo sapere se esiste qualche app che mi permetta di gestire contemporaneamente due o più file .doc o .pages!!
per esempio se da un file aperto volessi copiare alcune parti e riportale direttamente su un altro come se fosse su mac o pc…!!
ho visto che l’app pages per ipad non permette di eseguire questi comandi bisogna chiedere il primo file e poi riaprire il secondo…!!
esistone altre app che permettono di fare questo tipo di operazione??
Grazie…!!

iPad, di norma, non consente la multisessione della stessa applicazione.

Per cui non puoi fare quello che chiedi, che io ricordi, se non aprendo e chiudendo tutto ogni volta (basta il file).

Debbo però dirTi che va così male per scrivere che non ne vedo questa gran utilità.

Invero ci sono alcuni programmi (iAnnotate PDF ad esempio) che consentono con i TABS la multisessione di più files.
iAnnotate però gestisce i PDF, come dice il nome stesso.

Ciao ho probato proprio adesso a copiare del testo oages in numbers e funziona…io li trovo molto utili e poi con le gestures passi da uno all altro molto velocemente

Si copiare copia, ma occorre aprire una dopo l’altra le applicazioni

Non so se il SO sia proprio multitasking tipo Windows… che con ALT+TAB o CTRL+TAB passi da app all’altra o da una schera all’altra…

Con il JB c’è una gesture che consente ciò e che utilizzo da tempo con soddisfazione, senza non mi pare (a meno che non sia con 5.0, che ho su una macchina che però uso pochissimo e quindi non ho avuto occasione di approfondire il problema)

Grazie delle info…valuterò in base alle mie esigenze… vorrei utilizzare l’ipad per lavoro (prettamente scrivere su word o pages) e poi trasferire i vari files su mac per rifinire il tutto…di solito utilizzo due o più file contemporaneamente quindi sarebbe importante avere questa funzione (anche se non indispensabile)
il dubbio è nell’acquisto se il nuovo prme dell’asus o ipad…

Anche il mio lavoro comporterebbe un utilizzo di “scrittura” con iPad, ma non è una cosa verso la quale esso sia portato …

La tastiera virtuale è frustrante per scrivere.

O ti doti di una tastiera fisica BT (ma allora val la pena girare con il portatile) oppure Ti limiti a brevi appunti, come faccio io.

Anzi io di solito scrivo oramai con UPAD e il pennino a penna, poi lancio il file che lui crea in PDF in ufficio, dove i miei collaboratori provvedono alla redazione del testo completo, me lo inviano per supervisione, su questo faccio i commenti e poi rinvio tutto di nuovo per la release finale.

Per questo serve iPad, come piattaforma di comando, non certo come sostituto del PC.
E’ ottimo per ricevere informazioni, prendere determinazioni sulla base delle informazioni ricevuto, e comunicarle.

E’ questa la ragione (i commenti a margine mi servirebbero proprio per indicare le correzioni o modifiche da fare) per cui sono molto contrariato dal fatto di non aver ancora trovato un programma che sia in grado di leggere, creare e modificare commenti a margine di MS WORD (files *.DOC) …

Infatti mi rendo conto che per scrivere è meglio un portatile, ma mi andava di avere qualcosa in più con le varie app…anche io pensavo di fare qualche appunto per il lavoro, poi rigirare tutto al mac, ma allo stesso tempo per facilitare al meglio e ottimizzare i tempi mi piaceva l’idea di poterlo fare direttamente in file .doc proprio per sveltire le pratiche…
ho visto qualche recensione di ipad con jb che utilizzavano mouse, file manager (tipo ifile) e tastiere e il tutto mi aveva fortemente conquistato…
ho anche notato però che tra qualche settimana uscirà il nuovo asus trasformer ad un prezzo accettabile ben al disotto dell’ipad…
purtroppo sono molto indeciso…!!!

Ti ripeto:

“Per questo serve iPad, come piattaforma di comando, non certo come sostituto del PC.
E’ ottimo per ricevere informazioni, prendere determinazioni sulla base delle informazioni ricevuto, e comunicarle.”

NON SOSTITUISCE IL NOTEBOOK, e non è neppure creato per farlo.

E’ un razza (straordinaria), a parte.

Per lavoro - IMHO - è come ho detto una piattaforma di comando:

  • se hai una struttura di collaboratori da gestire è straordinario (pensa solo alle email ed alle informazioni in tempo reale come DROPBOX, ecc.),
  • se sei “one man, one band” assolutamente mooolto meglio un notebook.

Scrivere?

  • Prendere appunti come sulla carta con il pennino, si.
  • Scrivere sulla tastiera virtuale accorcia la vita … ti vien l’esaurimento nervoso almeno per chi (come il sottoscritto) è in grado di scrivere sulla tastiera fisica quasi con la stessa velocità a cui parla lentamente (come chiunque sappia scrivere bene “a macchina” …).

Poi dopo si può anche andare a sciare in moto, a far la spesa in Ferrari, o al lavoro in monopattino.
Questione di gusti.

Ma iPad non è fatto per scrivere, ma per ricevere.

E’ un grande iPhone, in pratica, ma chi riesce a leggere su iPhone?
Mia figlia di 7 anni, certamente SI, ma NON certo un vecchio rinco di oltre 50 come me !!!

:D:D:D