Gestione contatti icloud e loro salvataggio su nuovo account

Ciao ragazzi, ho provato a cercare nel forum, ma non riesco a trovare una soluzione al mio problema.

Sono appena stato assunto in una nuova azienda e mi hanno dato l’iphone di un vecchio collega. Sul suo icloud sono salvati alcune centinaia di contatti che devo tenere per telefonare ai vari clienti.
So che esistono app che mi farebbero scaricare i dati, ma non ho la password per autorizzare il download.
Devo ripristinare il telefono, ma prima ho la necessità di salvare tutti i dati, qualcuno mi sa aiutare?

Grazie in anticipo!

ciao, se hai ottenuto un tel aziendale, addirittura con già i contatti di lavoro, automaticamente quello relativo a questi dati non è un account icloud del collega, ma dell’azienda. ne segue che L’AZIENDA deve darti le credenziali per poterlo usare. :wink:

Purtroppo (o per fortuna) si tratta di una piccola azienda e il vecchio collega era quello più tecnologico. Aveva lasciato la password scritta, ma si è perso il biglietto e il vecchio collega non si ricorda più nulla.
Non esiste un software free per fare il download della rubrica da pc?

In alternativa devo copiare i nomi uno a uno…

prova semplicemente ad esportare la rubrica con un’app tipo excel contacts/contatti.xls o simile, e reimportarla una volta reimpostato l’account i cloud.

Ma senza password di iCloud, non puoi nemmeno ripristinare l’iPhone se ha iOS 7.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Scusa Alberto, hai ragione. devo far ripartire da zero l’iPhone e inserirò il mio contatto icloud, ma devo mantenere i contatti con numeri e indirizzi del vecchio icloud.
Per ora mi sto inviando via mail i singoli contatti come .vcf , purtroppo sono molto lento e ogni inserimento necessita piccole correzioni. Se qualcuno ha nuove soluzioni le accetto…

In azienda non usate un programma di posta elettronica tipo outlook? Non serve la password icloud, basta, dalle impostazioni di sincronizzazione dire di sincronizzare con outlook stando ben attenti di non sovreascrivere il telefono. Una volta so outlook li puoi gesitre come vuoi