gestione Bed&Breakfast: iphone?

Ciao a tutti,
la mia richiesta è molto particolare ma spero che mi rispondiate numerosi ugualmente :wink:

Una mia amica gestisce un bed and breakfast e, per la gestione delle prenotazioni, si rincretinisce con diversi strumenti: il cellulare (per ricevere le chiamate di richiesta di informazioni o di prenotazioni), due agende (una che si porta appresso; entrambe per la trascrizione delle prenotazioni con tutti i dettagli di ognuna di queste) un PC portatile per la posta elettronica (con IncrediMail :rolleyes: ) avente anche varii modelli di e-mail in diverse lingue.
Appurato che un palmare sarebbe la scelta migliore, specifico anche che forse lei potrebbe volere un programma per la gestione delle prenotazioni per stanza per periodo. Per l’ iPhone 3G (che non ha Bluetooth) si trova già un programma per fare quanto appena scritto e/o si potrebbe facilmente compilare?

Scusate la banalità, ma devo essere sicura di quello che le riferirò, in quanto la mia amica sarebbe anche disposta a cambiare tutto il suo sistema di gestione molto tradizionale, ma vorrebbe la sicurezza che un aggeggio con queste funzionalità (iPhone o un altro palmare) esista.

Voi mi sapreste aiutare?

Grazie e buona domenica a tutti

Salve a tutti,
Ho letto diversi post su internet come il tuo, relativi ai software gestionali, e ho notato che molti di voi sono ancora fissati con i vecchi programmi da installare sul PC, quindi ho deciso di raccontarvi la mia esperienza.

Gestisco un B&B a Firenze insieme a mia moglie e mio figlio. Siamo in tre, ma praticamente nella struttura c’è solo mia moglie. Per gestire le prenotazioni dei clienti usiamo RoomPlan, un’applicazione che ho trovato sia su itunes che su google play.

Questa app mi permette di registrare le prenotazioni dei clienti anche se non sono in ufficio e sincronizzare tutti i dati con l’ipad di mia moglie, che si trova nella struttura, e con il telefono di mio figlio che ogni tanto ci dà una mano. Hanno anche una versione per PC che mi permette di gestire le prenotazioni del mio B&B anche in ufficio.

Ormai per me questa app è diventata lo strumento principale del mio lavoro, non solo ho risparmiato sui software gestionali da centinaia di euro ma permette alla mia famiglia di gestire l’intera struttura anche se non siamo quasi mai tutti insieme.

L’applicazione si chiama “RoomPlan” e la consiglio a tutti voi. Io ho scaricato prima la versione gratis ma dopo 4 giorni ho subito comprato quella a pagamento.