Gestione backup foto

Ciao a tutti! Ho acquistato da pochi giorni un 5s dopo anni di Android, mi sto già trovando benissimo ma avrei bisogno un consiglio da voi utenti più “navigati”:
Sto facendo un po’ di confusione con iCloud…in pratica ho bisogno di scattare moltissime foto per lavoro e vorrei che tutte le foto che faccio finissero automaticamente sul mio mac in iPhoto o da qualche altra parte ovviamente rimanendo nei 5 gb di iCloud…
Ho già provato con “il mio streaming foto” ma non sono certo di fare nel modo giusto, in pratica vorrei tenere più pulita possibile la memoria del dispositivo cancellando manualmente le foto che non voglio avere sempre con me, ma con la sicurezza di ritrovarmele tutte su iCloud disponibili…vi chiedo se tutto ciò è possibile.
Grazie a tutti!

Ciao,
Allora in iCloud puoi salvare le foto tramite la funzione streaming foto, ma visto fhe utilizzi l’iphone per lavoro, ogni volta che torni a casa la sera non potresti scaricarle sul tuo mac tramite iPhoto? :slight_smile:

Si, potrei ma cercavo un metodo un po’ più automatico, se possibile, vorrei poterle cancellare dall’iphone sapendo comunque di trovarle sul mac quando mi servono.
Grazie comunque!

puoi creare album streaming foto che restano salvati su cloud e sono a parte rispetto allo streaming foto automatico

Le foto scattate con l’iPhone vengono caricate nel “mio streaming” solo dopo aver chiuso l’applicazione “fotocamera” e solo quando si è connessi ad una rete WiFi, quindi vedi tu se hai tutte queste condizioni.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Vi ringrazio credo di aver trovato la soluzione che cercavo, come consigliato da Axelrosethebest, ho creato un nuovo streaming foto, rinominato, e condiviso solo quello.
Così facendo anche cancellando tutto il rullino foto quelle condivise restano nello streaming foto :smiley: vi chiedo un’ultima cosa probabilmente elementare mi dovete scusare:
Questo album streaming foto condiviso che ho rinominato “lavoro” ovviamente non è tra gli album ma compare solo quando vado nella pagina “streaming condivisi”…quindi non è fisicamente nella memoria giusto? :confused1: