Gestione applicazioni su iPad mini

Buongiorno a tutti,
Sottolineo subito che spero di aver dato un titolo abbastanza specifico ma non sapevo bene cosa scrivere, il mio non è tanto un problema quanto una necessitá di un consiglio. Mi spiego: ho un iPad mini su cui uso alcune applicazioni. Avendo sempre usato Apple nel corso della mia vita ho accumulato circa 35 ho di app e capirete che quando si aggiornano è un macello :weary:. Voi come gestite le vostre app? Il fatto è che mi è capitato di eliminarne qualcuna è lo sviluppatore col tempo l’ha rimossa dallo store e io non ho più potuto scaricarla (fortuna erano free).

Tutto questo per dire che vorrei cancellare le mie app in modo da tenere solo quelle che attualmente uso ma al contempo non vorrei ritrovarmi app cancellate dallo sviluppatore e, pertanto, non più reperibili nel mio account Apple alla voce acquistati. Voi cosa fareste? Il mio computer fatica a gestire tutte quelle app.

Un saluto a tutti
Mirco

Ps. Ringrazio in anticipo per le risposte

Ciao:)
Se non mi sbaglio anche le app rimosse dallo store restano nella sezione acquistate se le avevi precedentemente scaricate,ad esempio io ho ancora fifa 14:D

Confermo, rimangono nelle acquistate, l’unico problema è che con il passare degli aggiornamenti (e risoluzione) diventano instabili o non funzionano più. Non so se verranno rimosse anche nelle acquistate (anche se qualcuna è là da due anni dopo la rimozione)

Quelle rimosse dallo store, vengono rimosse anche dalla sezione “acquistate” di App Store.

L’unico modo per conservare una copia, è trasferire gli acquisti su computer tramite itunes.

Non é sempre così,in realtà;)

Per me lo è sempre stato… ho delle app, salvate sul HDD che uso per iTunes, che non vengono più aggiornate e non sono più presenti sullo store.

Ho ancora la copia originale delle prime App per iPhone 2G

in effetti è vero…ci sono alcune app che anche se non più nello store,si trovano tra le acquistate…probabilmente sono app che spariranno piano piano…la cosa migliore è sempre sincronizzare su itunes per evitare qualsiasi eventuale problema :wink:

Ma se vai ad effettuare il download o l’aggiornamento, almeno a me accade cosi, appare la scritta “questa applicazione è stata rimossa o non è più disponibile per il download”

a me invece accadeva che certe app me le scaricava lo stesso…poco tempo fa dovevo fare delle prove su ipad e ho scaricato tapatalk pro che oggi non esiste più in appstore e me l’ha scaricata…ma a volte mi è anche successo di ricevere il tuo stesso messaggio o addirittura di non avere più le vecchie app acquistate…credo che sia un processo graduale…

scusa ma quale sarebbe il macello nel gestire 35 app?

che computer hai? 35 app sono una sciocchezza, quanto spazio mai occuperanno?

Approssimativamente 1 giga,e mi sentirei di dire che 35 app sono poche;)

Basta che salvi tramite iTunes questi file .ipa delle app scaricate regolarmente da App Store e non avrai problemi a poterle riutilizzare se vengono rimosse dallo store:)

Presumo che con il

intendesse 35 GB di app

ellapeppa hai ragione

Grazie per la delucidazione!
Adesso il discorso si fa più sensato:D

Il mio consiglio a questo punto è quello di acquistare un hard disk esterno dove conservare le copie delle app:)