"gerarchia" forum

Salve, se l’argomento è gia trattato basta un link e poi questo topic può anche togliere il disturbo dal forum.
Come viene stabilita la scala gerarchica che ho notato in questo forum?

in che senso come? non ho afferrato

Tu sei un “Super Mod” e hai i diritti per ammonire, rimuovere commenti, modificare post etc.
io sono un “nuovo utente” è perchè sono iscritto da poco p perchè ho risposto a poche discussioni?

“gerarchia” forum

Sei un nuovo utente perché come dice il nick stesso,hai ancora vissuto poco il forum.

Noi siamo supermod perché siamo qui già da qualche anno e siamo stati scelti in quanto idonei nel gestire il forum.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ma quindi, perdonatemi se insisto, vanno dati in base al tempo che uno è registrato o in base a quanti “messaggi” ha?

“gerarchia” forum

Hai vissuto poco il forum= sei qui da poco e hai fatto poco nel senso di postare messaggi.

Come mai tutto questo interesse?0_o viviti il forum e basta…poi i gradi andranno avanti da se.

Ps: se la reale domanda è invece come diventare mod,li è tutta un’ altra storia.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Bè, non mi dispiacerebbe, ma per ora non mi sento per niente preparato e nemmeno di meritarmelo, procedo quindi a “vivere” il forum :slight_smile: Grazie

se ti riferisci alle diverse tipologie di utenti, piu sei presente, piu posti e piu sali nelle denominazioni. lo staff lo sceglie l’amministratore. tutto qui.

“gerarchia” forum

Ottima risposta :wink:

Buon forum e iniziamo con il leggere il regolamento :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Chiaro, capito :wink:
(A Timido)

okok leggo il regolamento :wink: buon lavoro mod :stuck_out_tongue:

grazie e buon proseguimento anche a te :wink:

“gerarchia” forum

Grazie :wink: altrettanto

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Tutte le risposte sono state correttamente date… mi permetto di intervenire per puntualizzare un paio di dettagli…

l’utente semplice, ha diversi gradi… da nuovo utente ad iPhone Guru. Successivamente e solo su scelta della moderazione, c’è il grado di “iPH Genius”. L’importante è CAPIRE Che se si “spamma” giusto per il piacere di aumentare il grado utente (ad esempio istituendo di prorpia iniziativa un “comitato autonomo di benvenuto”, quindi, rispondendo a raffica ai topic di presetnazione) si cade in fallo e si rischia l’ammonizione. Un utente ammonito non ha valutazioni di grado per tutta la durata dell’ammonzione.

Si puo entrare a far parte dello staff, nella sola figura di SuperMod, dopo una buona permanenza ed un grado di conoscenza sia del forum che delle operazioni, tale da poter prendersi carico delle responsabilità date dalla posizione.
Chiedere di diventare Mod è INUTILE e non si diventa Mod con l’aumentare dei messaggi. Quando il Forum richiede un nuovo moderatore, per necessità pura o mancnza di un vecchio componente dello staff, lo staff stesso sceglie a chi proporre il ruolo; non sono stati e non verranno mai adottati altri metodi.

:wink:

Buona continuazione sul forum!