Gentile richiesta

Buongiorno a tutti e complimenti per questo stupendo forum pieno di notizie importanti e popolato da gente seria simpatica e molto molto competente.
Grazie alle vostre dritte sono riuscito a sbloccare il mio iphone4 ed installare il programma del navigatore della garmin.
Mi permetto di chiedere una informazione per usufruire del vostro aiuto.
Come ho detto ho installato il programma del navigatore della garmin che mi servirà per motivi di lavoro. Dato che per il mio lavoro devo controllare una serie di abitazioni in campagna, presenti su un vasto territorio, tra qualche giorno procederò, con l’aiuto di un collega a fare un giro per vedere dove si trovano le abitazioni. Poi metterò il riferimento sul programma del navigatore che tramite la gestione dei contatti mi permette di pigiare sul punto dove mi trovo e selezionare l’esatta posizione da associare ad un contatto presente nella rubrica telefonica.
In questo modo quando dovesse scattare un allarme o dovessi io fare un sopralluogo in quella determinata abitazione, grazie alla ricerca dei contatti sul navigatore, questo navigatore si collegherà direttamente prendendo dalla rubrica l’indirizzo e mi porterà esattamente sul posto. Davvero fantastico.
Ora, la mia domanda, e cercherò di essere quanto più preciso possibile nel formularla:

  1. c’è un sistema per fare una specie di disco di ripristino del telefono, ovvero un sistema per fare una copia di backup che mi permetta di copiare completamente tutto, e cioè rubrica, programmi istallati, navigatore, jailbrek, cydia, in modo tale che se un domani si dovesse smemorizzare qualcosa o avere un problema da dover ripristinare tutto, io possa ripristinare il telefono esattamente come sarà con tutti gli indirizzi delle abitazioni che io inserirò manualmente?
  2. c’è qualcosa da fare per evitare che un domani ci possa essere un problema che porti alla cancellazione dei dati presenti sul cellulare?
    Io ho acquistato questo tipo di terminale perchè sono stato sempre innamorato e perchè mi servirà per questo scopo per il mio lavoro.
    Grazie a quanti mi vorranno rispondere. Scusate se ho scritto in una sezione sbagliata, ma se così fosse potete spostare gentilmente la discussione dove ritenete più opportuno.
    Distinti saluti a tutti.
  1. fai un backup con iTunes
  2. attento a sincronizzare con computer diversi…

[QUOTE=life7570;415427]Grazie alle vostre dritte sono riuscito a sbloccare il mio iphone4 ed installare il programma del navigatore della garmin.

[QUOTE]

Mi sfugge il nesso tra JB e l’installazione del navigatore.

La cosa triste è che la sfrutta pure per lavoro…

[QUOTE=Marco969;415437][QUOTE=life7570;415427]Grazie alle vostre dritte sono riuscito a sbloccare il mio iphone4 ed installare il programma del navigatore della garmin.

Mi sfugge il nesso tra JB e l’installazione del navigatore.

Era necessario fare il JB per installare il navigatore formato IPA, almeno così ho capito io.
Comunque, se faccio un backup con itunes mi salva esattamente tutto come si trova nel telefono in modo che domani se dovessi ripristinare il tutto mi riporta il telefono allo stato attuale con tutti i contatti e tutti i programmi istallati adesso?

Se tu avessi regolarmente acquistato il navigatore sì…

vorrei aggiungere che a differenza di quanto hai scritto difficilmente in questo forum ti avranno aiutato a farlo

vedo già la coda di gente che ti aiuta.
segnaliamo va…

Noooo volevo aiutarlo…

Chiudo e segnalo