Ciao a tutti, vorrei premettere che ho una tariffa Wind con 2 Gb di internet. Nonostante questo non riesco mai ad arrivare a fine mese ancora con qualche Mb. Anche se uso la E per la maggior parte della giornata e usando il 3G solo quando navigo in Facebook…
Non capisco perché!
ciao, beh se magari scarichi app e guardi molti video o ascolti musica in streaming, ci può stare che il consumo sia più elevato del dovuto
App e video solo in wifi.Musica non la ascolto in streaming…
Hai controllato se per caso hai gli aggiornamenti automatici delle app usando il 3G? Controlla da impostazioni/cellulare
Gb Internet Wind finisce velocemente
Sisi, già disattivati
davvero strano…fa un ripristino delle impostazioni di rete e vedi come va…
se persiste,contatta wind e fa fare un controllo
Ok, contatterò perché il ripristino l’avro fatto massimo 2 settimane fa e comunque anche prima notavo questa cosa
Ciao Navigare in EDGE e andare su app che richiedono la connessiome internet come fb whatsapp è la stessa cosa di navigare in 3G…cioè in E va più lento ma non vuol dire che andando più lento consuma di meno.
Se vai su youtube in E e ascolti 10 brani che consumano X MB
consumi lo stesso di andare su youtube e ascoltare quei 10 brani in 3G…
Cosa che ancora molti faticano a capire per 3G/4G…il 4G non consuma di più, semplicemente carica piú velocemente…
Se vai su un sito web che pesa X MB sia in 3G e ANCHE IN 4G consumi gli stessi MB
Vi posso giurare che è come dico io sia per E/3G che per 3G/4G
PS: quindi ti consiglio di navigare in 3G che EDGE di Wind non è mai stato così veloce come per es quello TIM
Ok, grazie, comunque non vado neanche con la E su youtube… Uso solo whatsapp qualche volta…
Comunque grazie per la spiegazione perché anch’io pensavo che il 3G consumasse più della E.
Di niente No no se il telefono ha bisogno di tot MB per caricare una pagina una canzone ecc in E, 3G e 4G non cambia ti tira giu gli stessi MB