Ad ottobre 2013 ho acquistato tramite un abbonamento Tre un iphone 5.
Il 25 2015 giugno il mio iphone ha smesso di funzionare non si accendeva e non si ricaricava piu.
Ovviamente niente piu garanzia apple, quindi il negozio tre dove l’ho comprato mi dice di portarlo con tutto il contratto e la garanzia in un centro assistenza H3G.
Oggi mi arriva il messaggio in cui mi dicono che il telelfono è arrivato.
Arrivata al negozio la signora mi dice che il telefono non è stato riparato in quanto (il foglio riporta cosi) RESO NON RIPARATO DA H3G FUORI GARANZIA ESTETICA H3G, la signora mi indica un graffio di usura riportato sullo schermo del telefono. Ma se il problema è il telefono che non si accende che c’entra l’estetica? Per quanto mi riguarda non ho portato un telefono con lo schermo rotto, ne pretendevo un telefono nuovo, volevo solo riavere il mio telefono funzionante senza spendere nulla visto che sta in garanzia.
Sono ritornata al centro TRE dove l’ho acquistato e loro si sono messi davvero a ridere in quanto è un segno di usura che ovviamente dopo quasi due anni ci sta. Come si puo pretendere di avere un telelfono immacolato dopo due anni? Dopo che una persona lo porta in borsa con le chiavi e tutto? Il ragazzo del centro chiama un centralinista H3G che mi consiglia di mandare un fax con la fotocopia del foglio che mi ha rilasciato l’assistenza e una foto di “danno estetico” del telefono.
Io ho portato il telelfono in un centro a pagamento perche non posso stare senza telefono pero non è giusto visto che è in garanzia.
Cosa dovrei fare secondo voi?
Grazie Mille
io proverei a ricontattare la 3, se sei in garanzia è giusto che tu ne usufruisca…
magari hanno collegato il problema con l’usura…avranno magari pensato che una caduta possa aver causato il danno…
La scusa utilizzata dall’assistenza è a dir poco imbarazzante…
Hai scelto la strada più breve ma non di certo la migliore…
Tuttavia, tengo a puntualizzare che la garanzia non ha una copertura su tutto e non è una assicurazione. Il concetto “è in garanzia quindi non devo pagare niente, qualsiasi problematica esista” è una storia che, grazie a più informazione da parte di produttori e rivenditori, dovrebbe terminare.
La garanzia copre esclusivamente le guasti e difetti derivanti da difettosità residua.