Garanzia senza scontrino

Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho un problema.
Ho comprato 3 giorni fa un iPhone 4 da un venditore su eBay, serio, affidabile. Dopo l’acquisto mi sono accorto che nel dispositivo non funzionava la vibrazione. Ho provato a ripristinare l’iPhone ma il problema persiste.
Ho contattato delle persone che mi hanno consigliato di portare il telefono in assistenza in un Apple Store. Il problema è che il venditore mi ha venduto il telefono senza ricevuta d’acquisto e con tutti gli accessori in una scatola che appartiene si ad un iPhone 4, ma non al mio, perchè questa persona comprava questi telefoni in stock e li rivendeva singoli su eBay.
Ho controllato sul sito della Apple ed inserendo il seriale del dispositivo ho notato che il telefono è correttamente registrato ed è in garanzia fino ad agosto 2012. La mia domanda è: posso avvalermi della garanzia nonostante non abbia nessuna ricevuta d’acquisto e nessun documento cartaceo?
E se si, quanto tempo ci vuole prima della riparazione/sostituzione? Perchè avendo cambiato la scheda sim nel modello piccolo non ho nessun altro dispositivo compatibile e dovrei rimanere senza telefono…
Grazie mille in anticipo per le risposte!

Per la garanzia presso Apple non serve lo scontrino e se vai direttamente te in un Apple store la sostituzione è immediata

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lo spero tanto…

Confermo quanto detto da arfione. Con il codice seriale,la Apple,riesce a vedere intestatario,data di attivazione e quindi anche la garanzia.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma me lo sostituiscono subito con uno nuovo oppure lo riparano? L’importante è che facciano tutto e subito se no rimango senza telefono… :slight_smile:

Difficile che te lo riparino in un apple store.

Sostituiscono con uno nuovo quindi?

niente scontrino, scatola di un altro iPhone, difetto non comunicato prima della vendita…direi che “serio ed affidabile” li puoi togliere dal primo post :slight_smile:

Ti daranno un rigenerato che è pari al nuovo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma dello scontrino lo sapevo già…
Comunque hai ragione, forse troppi complimenti :smiley:

Grazie comunque a tutti per la risposta!

Verificano se possibile il problema e ti sostituiscono all’istante l’iphone (tempo 10 minuti circa) con un rigenerato

salve ragazzi , volevo domandarvi una cosa. Ieri ho acquistato un iphone usato. La garanzia come dice il ragazzo che me lo ha venduto è gia decaduta , volevo chiedervi se con il seriale del cell , oltre a verificare se è in garanzia , posso sapere esattamente il giorno il mese e l’anno esatto dell’acquisto .

No una volta scaduta non puoi ricavare il giorno di decorrenza della garanzia