garanzia secondo anno presso 3

Ciao a tutti. Sono nuovo e al primo post. Spero di essere nella sezione giusta. Ho fatto una ricerca sul forum senza esito sfortunatamente ed ho poi letto un articolo che mi ha mandato ancora di più nel dubbio. Allora vi spiego la situazione: a luglio 2012 ho preso presso un centro 3 il mio iPhone con contratto. A maggio di quest’anno ho avuto dei problemi con il Wi-Fi ed il blutooth in quanto non mi funzionavano entrambi. Ho eseguito la procedura via internet e nel giro di 3 giorni ho ricevuto quello sostitutivo. A fine agosto però durante una telefonata in vivavoce si è rotta la cassa in basso a destra ed ora gracchia in modo impressionante. Ho provato a fare nuovamente la stessa procedura che avevo fatto a maggio sul sito della Apple ma me lo danno fuori garanzia. Sono andato allora al centro 3 e mi hanno spiegato che la garanzia è divenuta di 2 anni per i prodotti acquistati dopo una data, non ricordo quale, di novembre dell’anno scorso, 2012, con l’uscita del 5, e quindi non mi resta altro che pagare per la riparazione. Ho letto però un articolo qui nel sito, recante data 31 marzo 2012, in cui scrivete che dal giorno prima, quindi 30 marzo 2012, la garanzia è divenuta come nello standard europeo, quindi di 2 anni. Ora, come mi devo comportare?
Grazie a tutti e complimenti per la risorsa

ti hanno raccontata una balla colossale alla tre. nel secondo anno la garanzia DEVE fornirla il venditore,almeno s esei un privato , quindi nel tuo caso 3. trovi una pletora di discussioni già aperte in merito .
comunque la cassa a dx è l’unica che ha l’iphone, l’altro è il microfono .

Sono in garanzia o no?

Alla 3 ti hanno detto una cosa non vera. Loro essendo i venditori del tuo telefono devono riparartelo in garanzia. Per legge Europea per i provato il primo anno è a carico del produttore ed il secondo a carico del rivenditore. E non è entrata in vigore lo scorso anno bensì tempo addietro.
Quindi torna pure dalla 3 ed insisti per la riparazione in garanzia.

ti ho dato una sistemata al titolo, in quanto un po troppo vago comunque.

Grazie a tutti. Scusate ma ho cercato digitando garanzia ma in 6 pagine ho trovato solamente discussioni in cui si spiegava la durata in caso di sostituzione, cosa copre e cosa non copre e altre cose che no hanno risposto alla mia domanda. Cercherò più affondo la prossima volta.
Grazie ancora

ciao, come funziona la garanzia biennale è un poin tutto il forum , comunque confermo quanto detto sopra. se sei nel secondo anno, ti deve assistere 3,a meno che non hai acquistato con p.iva.

garanzia secondo anno presso 3

mi attacco alla discussione, pure io ho preso l’iphone con contratto a vodafone, iphone che ho gia sostituito e che ha ancora 9 mesi di garanzia. Se dovesse succedere qualcosa a questo iphone nel secondo anno, con un imei ovviamente diverso dal primo, alla vodafone potrei far valere l’anno di garanzia? Sarebbe assurdo se io avessi perso un anno solo per averlo sostituito.

apple dovrebbe averti fornito un documento o simile attestante il cambio imei.

se lo chiedi te lo spediscono via mail

garanzia secondo anno presso 3

a chi devo chiederlo e come? il genius semplicemente mi ha dato l’iphone nuovo