Garanzia secondo anno e richiesta sost. iphone

Salve ragazzi, mi presento a tutti poiché sono nuovo del forum,
Ho bisogno del vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente, facendovi i complimenti x il forum.
Vengo al mio problema, ho un iPhone 5 da circa una sett ho problemi con il surriscaldamento del mio tel e il consumo eccessivo di batteria circa 3 ore di durata utilizzandolo poco.
Mi sono recato all’apple store ove è stata sostituita la batteria pagando 79,00€ ma il problema è lo stesso, visto ciò mi hanno suggerito di andare dove lo ho acquistato per farmelo riparare o sostituire, ma il mio problema è che non ho più lo scontrino e seconda cosa mi è stato già sostituito qualche mese fa quindi ha un seriale e diverso da quello acquistato in negozio. Secondo voi il negoziante può farmi problemi visto che il seriale e diverso dal telefono vendutomi in precedenza?
Premetto che il telefono ha 16 mesi di vita quindi non coperto da garanzia apple ma da quella del rivenditore

Grazie mille a tutti aspetto con ansia una vostra risposta

nel secondo anno in teoria ti serve la prova d’acquisto, quindi il negozio non è obbligato a fornirti assistenza

Senza scontrino non credo possa far nulla il negoziate

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

Se la batteria è stata sostituita allo store prova a rivolgerti nuovamente a loro, dovresti avere una garanzia per la riparazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi è successo lo stesso la settimana scorsa su un nokia lumia aziendale, mi hanno sostituito la batteria e niente, sostituito il telefono e faceva lo stesso.
Alla fine era la sim difettosa.
Cambiato sim è tornato tutto normale, per la cronaca era vodafone.
Prova a farti prestare una sim da qualcuno e fai una prova.
Ciao

Ciao,
confermo che senza il documento fiscale che giustifica l’acquisto, non hai diritto ad alcun tipo di garanzia del Venditore.

Nulla si puo escludere a priori, ma che una sim possa far scaldare il terminale, puo succedere SOLO sui Nokia.

Bella questa!
Ti dispiace se la faccio vedere al mio IT e mi faccio dare un iphone al posto del nokia?

Comunque avevo provato anche su un altro telefono e scaldava sempre e mi buttava giù la batteria in 3 ore.
Non ho provato a mettere la sim sul mio iphone per paura di fare danni.

Sarebbe interessante sapere se Rosi624 ha fatto questa prova.
Ciao