buongiorno a tutti,
voglio esporvi il mio caso sperando che qualcuno riesca a darmi la dritta giusta per far valere un diritto visto che parliamo di un prodotto di un certo livello.
ho acquistato l’iphone 6 il 4 ottobre 2014 da euronics brand Vodafone ma la scheda l’ho lasciata a loro tanto non mi serviva.
a fine novembre 2015 mi si presenta un problema e cioè il volume nelle chiamate in entrata e uscita è basso, praticamente se ci si trovava in mezzo al traffico oppure in un posto un po’ affollato non si riusciva a sentire nulla. mi reco alla apple, riscontrano che il ricevitore effettivamente ha un suono basso rispetto al normale e mi dicono che però visto che è nel secondo anno di garanzia lo avrei dovuto portare dove l’ho acquistato perché è il venditore che in questo caso deve farsi carico della spesa, altrimenti lo avrebbero fatto loro senza problemi passandolo ovviamente in garanzia.
vado da euronics e lascio il prodotto il 14 dicembre 2015. ieri dopo 36 giorni e dopo un paio di mail per sapere quando rientrava il mio telefono, mi mandavo un preventivo di spesa di euro 410:blink::blink: con la seguente motivazione: Il prodotto da noi visionato necessita il seguente intervento “SOSTITUZIONE TELEFONO C/O CASA MADRE” GARANZIA INVALIDATA DA CASA MADRE NATURA DIFETTO NON
IMPUTABILE A NON CONFORMITA PRESENTE ALLA VENDITA. PREVENTIVO COME DA LISTINO VODAFONE".
ovviamente io rimango allibito da ciò, anche perché al centro apple il ragazzo mi disse che nel caso il prodotto fosse stato fuori garanzia la spesa si aggirava sui 120 euro, ma non era il caso nostro perché eravamo nei due anni. adesso mi chiedo come posso muovermi??? ieri ho anche contattato l’assistenza apple via chat ed un operatore mi ha fatto notare che presso di loro non è passato il mio telefono controllando il codice IMEI e che è stata la Vodafone a decidere questa cosa (ovviamente per scaricare sul cliente e non riparare il prodotto). poi mi chiedo, ma se apple mi dice che è il ricevitore da cambiare, perché qui decidono la sostituzione??? l’operatore mi ha consigliato di farmi fare la diagnosi in un centro apple e di mandarla insieme al telefono per la riparazione in modo che loro capiscano che il problema è stato riscontrato e che la riparazione si può fare.
il preventivo è stato fatto da LIVOLSI GROUP di Milano.
vorrei contattare qualche associazione dei consumatori o muovermi in un altro modo, qualcuno sa darmi un consiglio per poter risolvere questa situazione che per me è assurda. sinceramente è la prima volta che mi capita un’assistenza del genere e a questo punto penso anche che chi ha ricevuto il prodotto non abbia capito il problema del telefono.
grazie a tutti coloro vorranno darmi un consiglio.