GARANZIA se comprato all'estero

Ciao a tutti!
Vorrei acquistare un iphone 4s in America visto che un mio amico va là in vacanza.
Sono orientato a prenderlo a Novembre unlocked da 32 Gb (visto che tutti dicono che i video e le foto occuperanno più spazio rispetto alle precedenti fatte con il 4, poi voglio metterci musica ecc… insomma, non voglio avere problemi di spazio!! :D).
Veniamo al punto.
LA GARANZIA: se mi dovesse succedere qualcosa (speriamo di no :crying:) posso mandarlo in un centro riparazione in Italia (in garanzia) o lo dovrei rispedire in America??
Visto il notevole risparmio (200 euro circa) sono disposto a rischiare di prenderlo comunque, ma vorrei essere ben consapevole di quello che faccio.
Grazie x l’attenzione,
Fabio

si è internazionale

Giuseppe scusa ma potresti spiegare come funziona? Perché mi ricordo che avevo letto un Topic (qui sul forum) di un tipo che aveva comprato un iPhone 4 in Francia, aveva bisogno di assistenza e quando ha telefonato al supporto tecnico, dopo avergli dato l’IMEI, gli avevano risposto che il telefono era francese e non potevano fargli nulla… me lo ricordo bene perché in quel periodo ero tentato di acquistare un iPad 2 in america ma poi ho lasciato perdere per questo motivo.

È la prima volta che sento sta cosa… I ho comprato un iPod touch a Dubai (e ai tempi avevano bloccato FaceTime per i terminali comprati negli emirati)… Torno a casa e scopro che non va la fotocamera… Vado all’apple store e mi sostituiscono l’iPod senza batter ciglio (e con FaceTime funzionante lol)

Forse all’Apple Store è diverso perché vedono subito che non va e te lo danno subito nuovo, comunque magari fosse così, ordino subito :slight_smile:

Comprando all’apple store in Usa allora avrò diritto ad un anno di garanzia internazionale, ma esiste una possibilità di fare un’estensione a due anni o più? se si mi potete dare informazioni sul dove farlo e in caso che costo avrebbe?

Applecare

99 dollari in Usa (73 euro), 69 in Italia… un anno aggiuntivo.
AppleCare Protection Plan può essere acquistato solo durante il periodo di validità della garanzia limitata annuale standard dell’iPhone. X tutto il resto c’è scritto sul sito apple

dal documento ufficiale Apple sulla garanzia:

IMPORTANTI LIMITAZIONI
Apple può limitare il servizio di garanzia nel paese nel quale Apple o i suoi Distributori Autorizzati hanno venduto originariamente il Prodotto Apple.

quindi, al contrario di quanto detto sopra, non esiste la garanzia internazionale… quindi un 4S comprato in America può essere riparato solo li e non qui. Giusto?

No è internazionale.

quindi posso fruttare tranquillamente un mio collega in America e non avere problemi in caso in cui dovessi farlo riparare qui in Italia?

Certo

la garanzia apple è internazionale

ok… grazie mille per i chiarimenti… mi sorge però un dubbio: la garanzia è internazionale solo sui telefono unlock, ovvero quelli che venderanno da novembre, oppure già su quelli che vendono ora? ovvero mi conviene aspettare che inizino le vendite dei telefono sbloccati oppure già prendendolo ora non vi è nessun pericolo per la garanzia?
ultima domanda, ma nel caso in cui si potesse prenderlo ora, tramite gli operatori si riesce a prenderlo a prezzo pieno o bisogna per forza fare un contratto?

grazie ancora per la disponibilità