Garanzia presso Centro Vodafone

Ciao a tutti, da quando ho preso il mio iPhone ho questa curiosità…Ho preso il telefono da un centro Vodafone e quando ho chiesto per la garanzia mi hanno detto che devo fare riferimento a loro…Io gli ho chiesto della garanzia Apple e mi hanno detto che se vado dalla Appla perdo l’altro anno di garanzia con loro e usufruisco solo dell’anno compreso nella Apple Care…Se invece mi rivolgo da loro la garanzia è di 2 anni…
A questo punto, se facendo gli scongiuri dovessi avere qualche problema devo effettivamente rivolgermi a loro?? E loro poi lo manderebbero ad Apple o provvedono loro alla riparazione? Qualcuno ha avuto un esperienza del genere con un telefono preso da un centro Vodafone?

E’ semplicemente la garanzia del rivenditore, “arrangiata” dagli operatori a causa dei soli 12 mesi dati da apple.

La garanzia di 24 mesi è gestita per i primi 12 direttamente dal produttore e per i successivi da rivenditore.
Per avere diritto al secondo anno di garanzia, i rivenditori chiedono al compratore di rivolgersi a loro anche nel primo anno, pena la perdita del 2° anno di garanzia.

Dovrai quindi rivolgerti PER FORZA a Vodafone

Le cose stanno proprio così. Da parte mia posso aggiungere che i tempi dell’assistenza Vodafone sono più lunghi di quelli Apple perché di fatto il telefono fa un passaggio in più. Sempre e comunque…

Quindi se io dovessi andare da un Apple Store per un eventuale problema nn me lo riparerebbero? O lo riparerebbero pena però la perdita del secondo anno di garanzia?

nel primo anno la Apple ti da assistenza al 100% e non perdi nessun diritto, nel secondo dovrai rivolgerti al negozio

Però se durante il primo anno hai usufruito dell’assistenza Apple, Vodafone non ti concede il secondo…

Ah ecco, era quello che volevo capire…Quindi conviene rivolgersi a Vodafone in ogni caso…

Teoricamente sì.

Teoricamente? :stuck_out_tongue:
E praticamente?

non è assolutamente vero

Il fatto è che non so se il servizio di assistenza Vodafone è paragonabile a quello Apple in termini di efficienza/velocità/eccetera…

Riferisco ciò che mi è stato detto da un’amica dipendente di un centro Vodafone.

Penso che su questo punto di vista, dato che a Bari nn c’è un’Apple Store, Vodafone impiegherebbe lo stesso tempo che ci impiegherei io direttamente da Apple in quanto dovrebbero mandarmi il corriere…

Guarda, non lo so davvero. L’assistenza Apple coi corrieri è piuttosto efficiente e veloce.

Che dire…Per ora spero di nn aver mai bisogno dell’assistenza…Un giorno in caso di necessità lo scoprirò… :stuck_out_tongue:

chiami Apple–> il giorno dopo arriva il corriere–> dopo 3/5 giorni ce l’hai a casa

fidati, per il primo anno usa l’assistenza Apple se ne hai bisogno

:slight_smile: