Salve ho un Iphone 5s acquistato online sull’ Apple store svizzero. Ho dei dubbi riguardo al secondo anno di garanzia. Sono stato all’ Apple store di Bologna e mi hanno detto che anche per il secondo anno ci pensava direttamente la Apple. Bastava solo presentare la fattura di acquisto. Visto che non ho più la possibilità di recarmi direttamente allo store dovrei richiedere assistenza telefonica. Se però metto il seriale sul sito apple dove controllare la garanzia mi esce questo:
Copertura di riparazione e assistenza: Le leggi sulla tutela dei consumatori non sono applicabili (acquisto internazionale)
Questo prodotto non è idoneo alla copertura ai sensi delle leggi sulla tutela dei consumatori poiché è stato acquistato in un paese diverso da quello in cui stai chiedendo assistenza.
Può essere che all’ Apple Store di Bologna si sono sbagliati?
si ho letto ma ancora non capisco perché il commesso dell’ Apple store di Bologna mi ha detto che non c’erano problemi per il secondo anno mentre in quel topic si parla addirittura di problemi per il primo anno.
garanzia per acquisto iphone da apple store non italiano
La garanzia del secondo anno è valida solo nella Ue di cui la Svizzera non fa parte.
Se il genius conferma quanto detto a voce meglio per te, perché tecnicamente non ne avresti diritto
garanzia per acquisto iphone da apple store non italiano
Puoi rivolgerti all’assistenza con corriere però metti in conto che potrebbe essere una riparazione fuori garanzia, tornando allo store potresti chiedere di rivedere la tua pratica e le informazioni ricevute, se non è possibile pianifica una riparazione con corriere oppure contatta un apple premium repeller autorizzato a riparare come fosse un Genius Bar
Aggiungo che, l’utente, sta parlando di FATTURA. l’acquisto con partita IVA, in qualsiasi caso, limita la garanzia a 12 mesi, come da vigente legge sulla garanzia.