Garanzia non risponde

Ciao a tutti,sono nuova e mi scuso in anticipo se violo il regolamento in qualche modo. Vi scrivo per rendervi partecipi della mia disavventura e cercare,se si può,una soluzione.
Una settimana fa il mio IPhone 6s ha deciso di morire…l’ho messo in carica come ogni notte prima di andare a dormire e la mattina quando mi sono svegliata non andava più. Non si accendeva nemmeno premendo i pulsanti di ripristino. Immediatamente chiamo l’apple store che mi prenota un appuntamento con il genius per il giorno dopo. Fanno tutte le verifiche del caso ma niente…defunto. Mi chiedono allora se sono d’accordo di mandare il mio IPhone in assistenza in Olanda per verifiche e di non preoccuparmi che entro fine settimana mi avrebbero sostituito il telefono. Ovviamente acconsento.
Ieri mi arriva l’email dall’assistenza con scritto che devo pagare 738€+tasse per la riparazione del mio IPhone!!! specifica danno: parte nn autorizzata.
Chiamo l’apple store e mi dicono che sono state trovate delle modifiche sul telefono…Cheeee!!! Spiego e ribadisco loro che il telefono l’ho comprato 3 mesi fa nuovo e imballato, e che non è mai stato portato in un centro assistenza non autorizzato come hanno tentato di insinuare. Scocciato mi ha risposto che se rivoglio il telefono o pago, o me lo riprendo così. Ora chiedo a voi…cosa ne pensate? Io sono veramente perplessa e demoralizzata!! Ringrazio anticipatamente tutti voi!!

Il tel dove lo hai comprato?

Come dice Iceberg il telefono dove lo hai comprato? Poi seconda cosa uno che ha la garanzia che motivo avrebbe di spendere soldi per farlo riparare da un centro non autorizzato? Strano prova a recarti da un altro Apple Store o Apple Premium Reseller

ad esempio per riparare un danno non coperto da garanzia

strano comunque che in un Apple Store abbiano proposto di spedirlo in Olanda, solitamente verificano e sostituiscono loro

in che Apple Store sei andata?

Mi sono recata al l’apple Store “nave de Vero” di Venezia. Io son di Padova e quello in centro era chiuso. Ma se vado in un altro centro non vedono che ho già chiesto l’assistenza?
Il genius mi ha detto così,poi non so se veramente l’hanno spedito li…quello che mi dà più fastidio è che mi danno praticamente della bugiarda

Il telefono l’ho comprato con un contratto della 3…e mi girano ancora di più se penso che devo pagare x 30 mesi​:rage::rage::rage:

L’iPhone ha sempre funzionato benissimo, e proprio non so capire cosa sia successo!!

Cerca di esprimere più concetti in un post solo.
Rischi di finire nel filtro antispam e non uscirci piu, fino ad un intervento dello staff.

Chiedi di essere ricontattata da un operatore di secondo livello.
Sinceramente è un’offerta che non vedo valida.

Sammyjoe se devi aggiungere qualcosa modifica il post precedente
gli up sono permessi ogni 3 giorni

Scusatemi

Anche a me sembra strano…sempre sostituiti i dispositivi difettosi,alla Apple Store…tranne che la 3 fa’ altri tipi di contratti per la garanzia…

F@bio M@mm@n@

Per l’assistenza non è difettoso ma “modificato”, che c’è da sostituire la scheda madre.

Ma secondo voi se vado in un altro centro Apple ho la possibilità che me lo sostituiscano?

Entro fine settimana ritirerò il mio iPhone dall’Apple store e mi farò dare altre spiegazioni in merito!! Questa storia proprio non mi va giù!!
Grazie a tutti

Non credo perché tutti i movimenti vengono registrati,quindi con l’imei del tuo iPhone vedono vita,morte e miracoli…secondo me l’unica cosa che puoi fare è andare dove l’hai comprato e farti dare spiegazioni da loro.

F@bio M@mm@n@