garanzia jailbreak iphone 4

ragazzi ma è vero che apple può vedere gli iphone modificati anche se ripristini completamente il cell"! alcuni blog dicono di si (attraverso itunes )

attraverso itunes non credo comunque se analizzano nello specifico il telefono possono rilevare che è stato eseguito un jailbreak, comunque questo tipo di controlli non credo siano stati mai eseguiti e non ho mai sentito di utenti a cui sia stato rifiutato un intervento in garanzia perchè lo avevo jailbrekkato.

Attraverso iTunes è impossibile…e non credo nemmeno nel caso lo si mandi in assistenza “riportandolo” al fw originale.

Saluti.

bhe, eccomi qua, a me è successo col mio 3G, avevo problemi seri di ricezione, arrivavno chiamate e non mi sentivano, o almeno mi sentivano malissimo.
L’ho ripristinato con ultimo FW e sono andato all’Apple Store, lì l’hanno connesso con un loro Pc (non sò cosa stessero facendo, non vedevo il monitor) ad un certo punto il commesso mi ha detto che al telefono risultava essere stato fatto il JB e mi ha anche detto la data dell’esecuzione.
Dato che però il problema era HW e in quel momento il tel era rispristinato me l’hanno cambiato senza fare storie.

Detto questo, la risposta è SI. Occhio :stuck_out_tongue:

scusami secondo me hai sbagliato a ripristinarlo!!!l’hai messo in modalità ricoveri! ho hai semplicemente ripristinato?

Antonio, ha ragione jackal. Acluni file rimangono anche se effettui il ripristino in DFU. Certo, è vero anche quanto dice ghema, è difficile che guardino anche quelle cose… nel senso, se non è palese il jb (ad es cydia installato), non stanno a guardare il file di memoria… questo, almeno, di solito.

Jackal è stato sfortunato.

Bhe guarda, sono un utente iPhone da anni ormai, non credo di essere così indietro da fare errori simili. L’ho rispristinato in totale, come appena comprato (attivazione a parte).

Pare che da qualche parte il JB vada a scrivere una stringa particolare che rimane in qualche file log permanente che permette poi ai tecnici Apple di risalire alla storia totale del singolo device.

Ripet, ho detto “pare”, sto ipotizzando come abbiano fatto a sapere addirittura la data del JB, ragiono da sistemista quale sono.

Ciao

che all’apple store l’abbiamo collegato ad un PC non è male :slight_smile:

e comunque si può sempre dire che navigando con l’iPhone si è casualmente capitati su un sito(jailbreakme) e che dopo ci si è ritrovati una nuova e misteriosa applicazione chiamata cydia :smiley:

Ahahah,
certamente è ovvio che poi uno se la gioca facendo un po il finto tonto, però volevo solo far capire che se volessero cercare più a fondo possono farlo senza problemi :crying:

Scusate, ma non è uscita una legge americana che dice che NON è illegale fare il JB? infatti mi pare (dico mi pare) che in america non possono annullare la garanzia, e non è necessario nemmeno fare il ripristino. Ovviamente quando te lo restituiscono te lo ridanno con l’ultimo FW caricato

bella questa notizia… però è anche vero che in america è legale…ma qui??

in America è legale fare il jailbreak, ma questo non significa che la garanzia rimanga ed infatti non è così, la garanzia decade anche in America.
Per capirci…in caso di malfunzionamento dell’iPhone è legale smontarlo e cercare di ripararlo, ma se poi non va non è che possiamo portarlo all’apple store e pretendere la riparazione in garanzia, perché aprirlo invalida la garanzia

Mah guarda…in america sono più rigidi di noi per le leggi e sono capaci di fare il mazzo a un’azienda e fari vincere la causa agli utenti…

per quanto riguarda il vedere se e quando è stato fatto il JB beh, magari sistemisticamente c’è un file di log, ma ci si puo sempre attaccare al “vizio di comportamento” dello store che va a vederti se hai jailbreakato o meno…non penso che lo facciano per UN telefono…se non è palese.

oh alla peggio si va in ssh e si "scancella proprio tutto ma tutto e poi lo ripristini…voglio vedere se scovano qualcosa :w00t:, se uno si vuol divertire a farli ammattire…

Ma il ripristino l’avete fatto da itunes o da Tynumbrella ripristinando l’ecid originale?

???

io ho aperto mac di amici e i miei mac e nessuno si accorge non lascio sengni. ovvio li ho espansi e messo hdd piu capiente ma gli amici allo store mi danno una mano dicendo che ahn fatto loro gli interventi…hihihihi scherzi a parte se uno le fa con la dovuta delicatezza seguendo le guide in rete (c’è un sito molto esplicativo con guide a immagini e didascalie…)…

cosa faresti tu da umbrella? serve per salvarti l’ecid, il ripristino lo fai forzato da itunes…

che sito è?

comunque anche se ripristini da itunes, cydia lascia sempre qualche traccia… infatti se tu ripristini un iphone come nuovo certe apps lasciano tipo dei cookie… non ci vuole niente a vedere se hai fatto jb e quando l’hai fatto

penso si possa dire, è iFixit: The free repair manual , è assai famoso

Va che cancellare tutto con un bel delete non cancella proprio tutto. Credo che l’unico metodo sia l’equivalente della Formattazzione a Basso Livello che di poteva fare sulle vecchie piattaforme per segare proprio fino all’osso un hardware disk. Ma dubito si possa fare su un iPhone