Sì, e per i primi 90 giorni (non sono sicuro siano 90 non ricordo :confused1:) puoi chiamare gratuitamente dopo il numero è a pagamento.
Esatto! i primi 90 giorni assistenza telefonica gratuita ![]()
oppure prendi appuntamento in un apple store, gratuitamente ![]()
io avevo sentito che se compri qualcosa online senza poterla “vedere” al momento dell’acquisto hai 2 anni di garanzia, invece se la compri al negozio solo 1.
Info errata, forse l’hai sognata
![]()
Anzi in negozio hai un secondo anno fornito dal negoziante. Per quanto riguarda il secondo anno acquistandolo on line le idee sono contrastanti…
La garanzia prevista dalla legge vale solo se il difetto di conformità del bene si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna di esso (articolo 1519 – sexies).
Il consumatore ha l’obbligo di denunciare al venditore finale il difetto entro due mesi dalla sua scoperta, pena la decadenza della garanzia. La prescrizione dell’azione di garanzia è, pertanto, di ventisei mesi dalla consegna del bene.
No, pochi dubbi il costruttore da un anno di garanzia, se compri online nel caso di Apple compri dal costruttore quindi un anno ![]()
Ricordiamo che la garanzia vale per due anni dal momento della consegna e può essere fatta valere entro due mesi dalla scoperta del problema, il consumatore può chiedere la sostituzione o la riparazione del prodotto, e solo se queste sono difficoltose o impossibili si può chiedere la diminuzione del prezzo o la risoluzione del contratto (con restituzione del denaro al cliente e del prodotto al venditore).
se si chiama “apple store” vuol dire che è un venditore, o no?
Cmq si parla di venditore finale, ho trovato un testo interessante:
Apple e la garanzia sui prodotti: 1 anno o 2 anni? Facciamo chiarezza
Anche per me è cosi
molto chiaro il concetto !!![]()
non so se è già stato detto, nel caso scusatemi, faccio un discorso generale:
la garanzia in europa funziona così: si ha un anno di garanzia + un altro anno che copre solo i danni provocati da problemi di fabbricazione. di solito un anno lo da un produttore, uno il rivenditore.
nel caso si compri da apple che diventa quindi sia produttore che venditore, ti danno la stessa cosa ovvero: un anno di garanzia più uno per danni da costruzione e quindi per colpa del dispositivo e non da quelli provocati dall’utente. quindi la stessa cosa. con 70€ inoltre puoi comprare un pacchetto che ti copre totalmente per 2 anni ovvero l’apple care.
se si chiama il numero verde apple confermano tutto. me l’hanno spiegato loro
Quindi.. riassumendo per fare un po’ di chiarezza:
sia se compro in un Apple Store che in un qualsiasi altro rivenditore, posso fare riferimento all’assistenza Apple per un solo anno (a meno che acquisto Apple Care), mentre la chiamata è totalmente gratuita solo per i primi 90 giorni.
Confermate?
c’è un anno in più per danni da costruzione come previsto dalla legge
Ciao ragazzi io ho ordinato il mio iphone 4 da un negozio 3 solo che mi sono informato ai vari negozi 3 di bari e tutti mi dicono che la garanzia è di solo 1 anno. Possibile?? Loro dicono che hanno avuto queste direttive dalla 3. Per favore ditemi voi che fare se togliere la prenotazione da loro e aspettare MW o altri centri.
digli che per legge (norma europea) la garanzia è di 2 anni.
Già detto ma continuano a dire che la garanzia è di 1 anno solo
fattelo mettere per iscritto, e se non lo fanno fatti dire il nome dell’operatore e scrivi all’associazione consumatori con in copia il centro 3 (raccomandata AR)…vedrai che ci ripensano su
Vabbè quando vado a prendere il mio iphone 4 mi faccio fare lo scontrino cosi poi cmq sono vincolati e ho qualcosa che prova che l ho comprato da loro e poi nei prossimi anni se necessito di garanzia intervengo