ho provato a cercare nel sito ma non ho trovato tanto e le risposte trovate erano vaghe e discordanti. Chiedo comunque qualora i sig.moderatori lo ritengano opportuno, spostare o eliminare il thread se doppio.
Ora…se compro un prodotto dall’Apple Store, in questo caso Iphone 4…la garanzia sarà di un solo anno? o per legge la apple in quando produttore e venditore deve offrire il secondo anno !!!
In sostanza, conviene comprare il dispositivo presso l’app store o presso un rivenditore ( vodafone - tim - h3g ) ?
ciao, mi par strano che non hai trovato nulla, comunque se compri presso apple store la garanzia è di un anno (il secondo anno se vuoi lo paghi a parte con apple care )invece se acquisti tramite operatore sono due anni di garanzia, il primo da parte di apple e il secondo da parte dell’ operatore che te lo ha venduto.. ciao:D
se compri su appstore hai un anno di garanzia sull iphone che parte da quando lo inizializzi da itunes, se compri invece da altri rivenditori se ti rilasciano scontrino fiscale hai sempre l’anno dall’inizializzazione in cui garantisce apple più un altro anno in cui ti copre il rivenditore (negozio o centro dove l’hai acquistato)
Se invece compri in negozio o da rivenditore e ti fai rilasciare fattura non hai il secondo anno di copertura ma solo uno.
Ragazzi oggi sono stato in uno store apple, mi è stato detto che è una normativa italiana e che i venditori sono obbligati a rilasciare :
1 anno di garanzia per “vizi” ( o qualcosa del genere ) e difetti
+
1 anno che copre solo eventuali difetti.
Non so se questo riguarda i centri dove acquisti fisicamente e non l’app store on line, ma io credo che è una legge italiana e le società siano tenute a rispettarla in quanto tale.
Il 1° anno la garanzia è “full” per il 2° anno copre solo i difetti riconosciuti da Apple.
Quindi nel caso di iPhone 4, potrebbe coprire eventuali difetti di ricezione, in quanto Apple ha fatto la sua ammissione di colpa, ma ipoteticamente un intervento su un altoparlante che “gracchia”, se non riconosciuto da Apple come difetto, è a pagamento…
Ovviamente se non hai l’Apple Care…
puoi farmi qualche esempio? Perchè ancora io non riesco a capire dove sia il vantaggio di fare l’ applecare quando comunque prendendolo tipo da Mediaworld hai il secondo anno senza pagare nulla. Con l’ applecare cos’hai assistenza incondizionata? Per esempio il discorso altoparlante con l’ apple care te lo sostituiscono senza problemi e senza applecare dicono che non è un difetto del device?
Grazie
Diciamo che con Applecare stai tranquillo e beato sotto tutti i punti di vista per 24 mesi…
Senza, il 2° anno potresti avere brutte sorprese…
Un esempio stupido:
il 3gs bianco ha la scocca che si crina vicino alle viti, la presa del connettore ecc. questo tipo di problema è coperto da Apple anche nel 2° anno senza Applecare, quindi la sostituzione sarà gratuita, in quanto è un difetto conosciuto…
Se questo tipo di problema lo avevi riscontrato solo tu, il 2° anno probabilmente avresti dovuto pagarne la sostituzione…
Questo è quanto mi ha riferito un operatore Apple…
E nel caso che invece io acquisto che so, alla mediaworld, e il mio difetto compare al 2 anno e non è un difetto “riconosciuto” da apple ( magari stesso discorso dell’esempio di prima ) il rivenditore (la mw) come si comporta?
Voglio a questo punto capire se è conveniente comprarlo dall’app store o piu da un rivenditore, o se è la stessa cosa trittata in modo diverso.
Volevo porvi la stessa domanda in oggetto del topic.
Leggendo le varie risposte, mi sono detto: “quale vantaggio mai potrebbe avere comprarlo direttamente in un Apple Store?”. Auto-risposta: “Proprio nessun vantaggio, anzi proprio da fessi (spendere altri 70 euro di Apple Care)”.
Se ho capito male, correggetemi.
Il vantaggio è che puoi flirtare con le tipe del call center visto che avrai un numero verde da chiamare. Considerato che hai pagato 70€ di apple care, non potranno mai chiuderti il telefono in faccia
Anche, vero, peró un altro vantaggio è che per qualsiasi consiglio o domanda d’uso loro ti rispondono, mica si fa necessariamente per una garanzia di fabbrica! Io a Natale li ho chiamati per fargli gli auguri…!
Tutti parlano benissimo dell’assistenza Apple.
Ma vi chiedo: se dovessi acquistare un iPhone 4 in un negozio come Mediaworld o Saturn o in un qualche rivenditore Vodafone/Tim/3, potrei usufruire ugualmente dell’assistenza Apple?
Oppure è riservata solo ai clienti Apple Care?