garanzia iPhone 5S glistockisti.it

Premetto che ho usato il tasto cerca e che sarei grato ai moderatori se non mi chiudessero il post.
Salve a tutti, vorrei acquistare su glistockisti.it un iPhone 5S(GARANZIA EUROPA). Dato che il primo anno è coperto anche da Apple, vorrei capire quando parte questo primo anno di garanzia: da quando accendo l’iPhone e lo inizializzo? da quando me lo spediscono? da quando lo registro online sul sito della Apple?
E seconda questione: anche se nel primo anno gli Apple Store non richiedono lo scontrino(gli serve solo il seriale dell’iPhone), io però avrei comunque bisogno dello scontrino nel caso l’iPhone dovesse guastarsi dopo l’anno(e quindi dovrei spedirlo agli stockisti.it). Quello che ho detto fin’ora è corretto? Nel caso fosse corretto, come posso assicurarmi che glistockisti.it mi mandi uno scontrino e che più in generale non mi invii ad esempio un iPhone già attivato(e con quindi la garanzia già attiva da tempo)?
Grazie a tutti! :slight_smile:

premetto che di discussioni sulla garanzia ne abbiamo a tignitè, quindi chiedere altre delucidazioni a riguardo direi sia ripetitivo

-la garanzia parte dalla data d’ acquisto
-lo scontrino serve nel secondo anno per rivenditori diversi da apple
-gli stockisti mandano una fattura o uno scontrino relativo all acquisto che farà fede nel secondo anno e vendono prodotti nuovi e non usati.

http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-l-acquisto-iphone-5s/129596-garanzia-europea-ed-extra-europea.html

puoi anche dare una lettura qui

http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-l-acquisto-iphone-5c/127282-glistockisti-iphone-5c.html

ci si riferisce ad un 5c ma il sito è comunque lo stesso e le stesse sono le questioni relative alla garanzia :wink:

Quindi se ho capito bene la garanzia che mi da la Apple(che appunto vale solo per il primo anno) parte dal momento in cui pago online(carta di credito, bonifico, prepagata, ecc.) l’iPhone su glistockisti.it giusto? E quelli che lavorano all’Apple Store potranno vedere questa data dal seriale(?)

parte dalla data di scontrino o fattura che ti arriverà che si,dovrebbe coincidere con quella del pagamento.

certo,apple vedrà questa data dai loro database,ogni dispositivo acquistato verrà “registrato”.

Ah perfetto quindi avviene tutto in automatico e non devo registrarlo io online quando mi arriva a casa!
Grazie mille! :slight_smile:
P.S. Secondo te posso anche ordinarlo domani o ormai mi conviene aspettare i primi dell’anno(che magari quelli del sito sono in ferie)? :slight_smile:

nei database viene registrato in automatico, ma se vuoi puoi anche registrarlo online nel sito per definire che ne sei l’ intestatario.

presto ci saranno le ferie,quindi i tempi potranno essere un po più lunghi rispetto al normale…io personalmente ti consiglierei di acquistarlo a gennaio.

Ok grazie :slight_smile: sentirò anche quelli de glistockisti.it per sentire cosa dicono a riguardo.

certo :wink:

qui chiudo allora.