garanzia iphone 5

da ieri è uscita la notizia che gli iphone comprati in apple store hanno finalmente la garanzia di 2 anni
io però ho controllato sul sito apple,ma mi dice sempre che la garanzia scade tra 1 anno,a voi cosa dice?sarebbe importante sopratuttto se proverebbe qualcuno che ha attivato oggi l’iphone.
potete controllare qui’ :

grazie

Sono 2 anni . Ho discusso parecchio con consulenti apple e ho una mail che parla, oltre alle conversazioni registrate.
Io l’ho comprato in apple store on line e mostrando il numero pratica, che devo tenere, avro’ la garanzia nel secondo anno: diciamo che e’ una garanzia marginale e non completa come potrebbe essere in APPLE CARE, cmq va benissimo ugualmente.

Scusa ma tu quando l’hai comprato l’iPhone?quale pratica hai aperto?che significa marginale? Grazie

garanzia iphone 5

Veramente per legge europea la garanzia è di 2 anni. Poi se l’hai preso nell’apple store meglio ancora.

ma io che ho un 4S e lo ho acquistato in un normale negozio di telefonia senza contratto,
ho anche io il secondo anno di garanzia?
nell’articolo nel blog non è spiegato :wink:

garanzia iphone 5

Si, questo te lo posso dire per esperienza personale, nel tuo caso il primo anno è coperto da Apple, nel secondo invece c’è la copertura da parte del negozio in cui hai acquistato il dispositivo :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ragazzi cerchiamo di non fare confusione e di non andare OT:
Io ho preso l’iphone on line da Apple il 12 ottobre e mi e’ arrivato 4gg fa’.
C’e’ molta confusione sulla garanzia, anche alla Apple on line: i consulenti sanno e non sanno. Poi ho parlato con una persona piu’ competente e mi ha detto e certificato con una mail che gli di garanzia sono 2, solo acquistando da Apple: in questo casso la stessa Apple e’ sia venditore che produttore: il secondo anno e’ marginale, la garanzia c’e’ ma solo se viene riscontrato il difetto di fabbrica sulla componente danneggiata: quindi e’ una garanzia molto limitata. Mentre per il servizio on line ci sono 90gg anche nel secondo anno di garanzia.

Sono cose già dette.
Primo anno garanzia totale…secondo SOLO se il difetto è riscontrabile e da non imputare all’utilizzatore. (esempio: usura tastino home è causa usura data dall’utilizzatore)

Se si fa Apple Care, il secondo anno è identico al primo!

:slight_smile:

Se sono cose gia’ dette come mai in questa discussione nessuno le sa’?
E oltretutto e’ una discussione aperta?

garanzia iphone 5

non è che nessuno le sa, ma “forse” chi le sa si è stancato di scrivere sempre le stesse risposte in thread che chiedono sempre le stesse cose, un minimo di ricerca sul forum e le risposte ci sono tutte, la garanzia è uno degli argomenti più trattati ultimamente

è possibile rimanere in tema senza andare a finire in provocazioni anche velate?
papeete81,lascia il compito di moderare ai moderatori,se hai qualcosa da segnalare,utilizza l apposito tasto.grazie

al prossimo post off topic,si chiude.

Risposta di tutto rispetto :wink:

Pongo qui la mia domanda onde evitare di aprire un altro post…mettiamo il caso che il mio iphone si rompa nel senso di tasto home non funzionante batteria andata wifi non funzionante etc…il mio iphone essendo in garanzia sarà sostituito o riparato?gratis o pagando? E se il mio iphone decidessero di ripararlo ma presentasse anche graffi su vernice o schermo…sarebbero riparati anche loro? Grazie

garanzia iphone 5

nel primo anno Apple sostituisce con un rigenerato, nel secondo anno legale probabilmente il negozio utilizzerà un centro assistenza per la riparazione, quindi a tornare sarà lo stesso iphone con tutti i segni di usura che già presentava