Salve a tutti ho un consiglio da chiedervi. Un anno e mezzo fa ho comprato un iphone 5 preso il 4g retail che si trova al centro Serravalle. Nel ultimo periodo l iphone ha cominciato a dare dei problemi come batteria che si scarica in neanche 5 minuti,spegnimento automatico e app che si chiudono senza nessun motivo al che ho contato il negozio in cui lo comprato e mi hanno consigliato di portarlo preso il 4g retail più vicino a casa mia ovvero quello di sestu in quando io sono della sardegna e non sarei potuto tornare almeno per il momento a Serravalle. Esattamente una settimana fa porto il mio iphone in questo centro e abbastanza tranquillamente mi mandano l iphone in assistenza, oggi ricevo una chiamata da parte di questo centro dicendomi che la garanzia non era più valida in quanto io avrei usato un caricatore non conforme all’iphone cosa assolutamente falsa in quanto ho sempre usato quello dato in dotazione dalla apple e mi hanno detto che per sostituire la batteria avrebbero voluto 120 euro, come mi devo comportare? cosa mi consigliate da fare? inoltre io l iphone lo devo finire di pagare e se non lo aggiustano finirei di pagare un prodotto difettoso. Aspetto una risposta,grazie per l’attenzione.
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=129601
Il secondo anno di garanzia non copre i danni derivati da usura e la batteria rientra in essi per cui non puoi avvalerti della garanzia
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si ma non sembra un danno derivante dall’usura visto che come ho già spiegato non faccio in tempo a staccarlo dalla carica che è già scarico.
fa così quando la batteria è andata
in ogni caso 120€ non ha senso, se vai in Apple Store spendi 75€
Ciao oggi sono andato a ritirare il certificato che testimonia il fatto che io ho inserito nel iPhone cavi non idonei al suo utilizzo al che la commessa(una grande maleducata) mi ha detto che anche se ci saremmo rivolti al adiconsum non sarebbe servito a niente in quanto ha le foto di come io avrei inserito cose non idonee e non conformi all’utilizzo dell’iPhone ed inoltre ha anche parlato di manomissione da parte mia del iPhone ma vorrei capire in che senso? Visto che lei urlava solo cose senza senso e non diceva niente di concreto. Quindi vorrei sapere se è possibile che lei abbia foto di questo tipo e se l iPhone è davvero alla Apple come dice lei, cosa che a me risulta strana in quanto so per certo che il secondo anno non spetta alla Apple ma alla Tim in questo caso e quindi mi chiedo perché dovrebbe essere alla Apple ?
Il secondo anno è a carico del venditore che generalmente si affida a terzi, per cui è possibile si sia rivolto ad Apple
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk