Ciao ragazzi. Oggi mi è arrivato un Iphone 4s comprato su ebay. Il problema è che i tasti del volume non funzionano. cioè, funzionano, ma non ci sono le “caselline” che regolano il volume, viene solo scritto suoneria e niente altro.
Vorrei quindi mandare il telefono in garanzia alla apple, o meglio presentarmi all’apple store per chiedere di cambiarmelo. è possibile? Perchè assieme al telefono non mi è stato mandato lo scontrino quindi non so quando è stato comprato, ma essendo il 4s uscito a ottobre 2011 dovrebbe ancora esserlo. sbaglio?
Riguardo la data di acquisto,potrebbe anche essere già nel secondo anno…che dovrebbe essere con il rivenditore…e li ci vuole lo scontrino…altrimenti a pagamento con Apple…
Quindi o paghi il rigenerato con Apple, o vai da un tecnico privato a far sistemare i tasti
MA scusa Klara, la garanzia apple non copre 2 anni? non hai capito, i tasti funzionano, ma non modificano il volume!
Facciamo chiarezza: i prodotti di tecnologia in Italia hanno 2 anni di garanzia. Quindi se io gli dico che i tasti hanno smesso di funzionare me lo devono dare rigenerato no? Altrimenti devo pagare i 149€?
La garanzia è 1 anno con Apple e 1 anno con il rivenditore (quindi serve lo scontrino) a meno che non si faccia l Apple care che diventerebbero 2 anni con Apple…ne abbiamo parlato molto negli ultimi periodi.
Ok avevo capito che proprio i tasti non funzionavano fisicamente.
Hai provato comunque a ripristinare a nuovo intanto?
Cavolini… non avendo lo scontrino è un gran casino…nelle info c’è scritto che il gestore è TIM anche se non ho inserito nessuna SIM, potrebbe essere un telefono preso con i contratti?
Comunque sto aggiornando al 6.1 passando da DFU, vediamo che succede…
non è detto…può essere con contratto o meno…per sapere qualcosa di più sulla garanzia,conviene che contatti apple dando imei e seriale e far fare a loro le opportune verifiche
ripristina in dfu perfetto…ovviamente come nuovo dispositivo
Apple ha detto che la garanzia è scaduta da 1 mese e l’unico modo è o pagare oppure rivolgersi al venditore con lo scontrino…a confermare la tesi di Klara…quindi niente, non si puole fare nulla.
Il bello è che a volte funziona e a volte no…
Ragazzi , spero di non andare off topic… ma secondo voi se il telefono è stato acquistato dal gruppo buffetti ad avellino (quindi in un negozio in franchising), posso rivolgermi a un qualunque punto vendita buffetti per la sostituzione o come posso fare??
Negativo,tra privati se non altrimenti specificato con scrittura,vige la compravendita “visto e piaciuto”, che vuol dire che una volta pagato implicotamente accetti l’oggetto come sta.purtroppo in questi casi non c’è modo di difendersi dai furbetti
Paypal in primis difende il venditore fidati,è lui che finanzia,te lo dico per esperienza.in caso di problemi del tipo la mia parola contro la tua,difficilmente la spunti,a meno che ci siano reclami multipli o irregolarità passibili di procedura legale.è una favoletta ritenersi protetti al 100% da paypal
Allora ho risolto il primo problema… Adesso la suoneria ha riniziato a funzionare,i tasti del volume funzionano.
ho praticato navigato in /System/Lybrary/launchdaemons ed ho eliminato il file com.apple.iapd.plist
a quanto pare è il file responsabiile del collegamento tra jack/connettore e cuffie/dock station.
Era come se l iphone mandasse la musica ai jack anche se questi non erano presenti.
Adessop funziona tutto…l unico cosa che ancora non funziona è il microfono in uscita. con le cuffie funziona , senza cuffie no.
Anzitutto vi invito a tenere a mente quetsa risoluzione delk problema per errori simili in futuro, ma poi vi chiedo : esiste un procedimento simile ma per il microfono?
bah, io con paypal sono sempre stato rimborsato , anche stesso dal venditore per oggetti non funzionanti!
certo non ho mai comprato mai qualcosa di cosi costoso come un iphone!