Garanzia iphone 4s comprato su Ebay

Ciao ragazzi. Oggi mi è arrivato un Iphone 4s comprato su ebay. Il problema è che i tasti del volume non funzionano. cioè, funzionano, ma non ci sono le “caselline” che regolano il volume, viene solo scritto suoneria e niente altro.

Vorrei quindi mandare il telefono in garanzia alla apple, o meglio presentarmi all’apple store per chiedere di cambiarmelo. è possibile? Perchè assieme al telefono non mi è stato mandato lo scontrino quindi non so quando è stato comprato, ma essendo il 4s uscito a ottobre 2011 dovrebbe ancora esserlo. sbaglio?

Aspetto vostre risposte, grazie in anticipo!

Garanzia iphone 4s comprato su Ebay

La garanzia non copre questo tipo di danni…

Riguardo la data di acquisto,potrebbe anche essere già nel secondo anno…che dovrebbe essere con il rivenditore…e li ci vuole lo scontrino…altrimenti a pagamento con Apple…

Quindi o paghi il rigenerato con Apple, o vai da un tecnico privato a far sistemare i tasti

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

MA scusa Klara, la garanzia apple non copre 2 anni? non hai capito, i tasti funzionano, ma non modificano il volume!

Facciamo chiarezza: i prodotti di tecnologia in Italia hanno 2 anni di garanzia. Quindi se io gli dico che i tasti hanno smesso di funzionare me lo devono dare rigenerato no? Altrimenti devo pagare i 149€?

Garanzia iphone 4s comprato su Ebay

La garanzia è 1 anno con Apple e 1 anno con il rivenditore (quindi serve lo scontrino) a meno che non si faccia l Apple care che diventerebbero 2 anni con Apple…ne abbiamo parlato molto negli ultimi periodi.

Ok avevo capito che proprio i tasti non funzionavano fisicamente.

Hai provato comunque a ripristinare a nuovo intanto?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Cavolini… non avendo lo scontrino è un gran casino…nelle info c’è scritto che il gestore è TIM anche se non ho inserito nessuna SIM, potrebbe essere un telefono preso con i contratti?

Comunque sto aggiornando al 6.1 passando da DFU, vediamo che succede…

non è detto…può essere con contratto o meno…per sapere qualcosa di più sulla garanzia,conviene che contatti apple dando imei e seriale e far fare a loro le opportune verifiche

ripristina in dfu perfetto…ovviamente come nuovo dispositivo

Garanzia iphone 4s comprato su Ebay

si ma stiamo parlando di un problema software non hardware, quindi metti in DFU e ripristina SENZA prendere backup, dovresti risolvere

Hai provato ad inserire il seriale quì e vedere la situazione?

Allora ragazzi…il DFU non ha risolto.

Apple ha detto che la garanzia è scaduta da 1 mese e l’unico modo è o pagare oppure rivolgersi al venditore con lo scontrino…a confermare la tesi di Klara…quindi niente, non si puole fare nulla.
Il bello è che a volte funziona e a volte no…

Ragazzi , spero di non andare off topic… ma secondo voi se il telefono è stato acquistato dal gruppo buffetti ad avellino (quindi in un negozio in franchising), posso rivolgermi a un qualunque punto vendita buffetti per la sostituzione o come posso fare??

occhio agli up

devi rivolgerti proprio al negozio dove hai acquistato a quel che so

Garanzia iphone 4s comprato su Ebay

Scusa ma rivolgiti a chi te l ha venduto ! Se era già rotto è giusto che ti rimborsi

Negativo,tra privati se non altrimenti specificato con scrittura,vige la compravendita “visto e piaciuto”, che vuol dire che una volta pagato implicotamente accetti l’oggetto come sta.purtroppo in questi casi non c’è modo di difendersi dai furbetti

Garanzia iphone 4s comprato su Ebay

Davvero ? E che ci sta a fare Paypal ?
E poi dove lo avrei visto ? Per foto ?

Dal mio Phone using Tapatalk

Paypal in primis difende il venditore fidati,è lui che finanzia,te lo dico per esperienza.in caso di problemi del tipo la mia parola contro la tua,difficilmente la spunti,a meno che ci siano reclami multipli o irregolarità passibili di procedura legale.è una favoletta ritenersi protetti al 100% da paypal

Allora ho risolto il primo problema… Adesso la suoneria ha riniziato a funzionare,i tasti del volume funzionano.

ho praticato navigato in /System/Lybrary/launchdaemons ed ho eliminato il file com.apple.iapd.plist

a quanto pare è il file responsabiile del collegamento tra jack/connettore e cuffie/dock station.

Era come se l iphone mandasse la musica ai jack anche se questi non erano presenti.

Adessop funziona tutto…l unico cosa che ancora non funziona è il microfono in uscita. con le cuffie funziona , senza cuffie no.

Anzitutto vi invito a tenere a mente quetsa risoluzione delk problema per errori simili in futuro, ma poi vi chiedo : esiste un procedimento simile ma per il microfono?

bah, io con paypal sono sempre stato rimborsato , anche stesso dal venditore per oggetti non funzionanti!
certo non ho mai comprato mai qualcosa di cosi costoso come un iphone!