Garanzia iPhone, 1 anno/2 anni, come comportarsi?

Ciao a tutti, ho un iPhone 4S che devo portare in assistenza a causa di un malfunzionamento dei tasti del volume + e -, non mi consentono più di regolare il volume del telefono per video, musica e applicazioni, non vedo più neanche la barra con il pallino per regolare! Ho provato ripristino anche in DFU ma niente!
Il telefono è stato acquistato in un centro Vodafone che mi garantisce la garanzia per 2 anni, anche se mi hanno detto di rivolgermi sempre a loro per ogni problema poiché se mi sarei rivolto ad Apple cambiava il codice IMEI e loro non lo riconoscevano più. Il problema è che loro ci mettono circa 1 mese, Apple pochi giorni.
Volevo sapere, c’è qualche aggiornamento su questa tipologia di situazione?
La Vodafone ora accetta iPhone portati alla Apple durante il primo anno di garanzia consegnando anche l’apposito documento il quale certificherebbe il cambio di codice IMEI o tutto è rimasto invariato e bisogna solo ed esclusivamente rivolgersi al venditore? Cosa mi consigliate di fare?

Se ti rivolgerai alla Apple per il primo anno, perderai il secondo anno di garanzia del rivenditore.
Per ottenerlo dovrai sottoscrivere eventualmente la Apple Care

Ma perché questo?? A me sembra una grande cavolata! Dovrebbero accettare il foglio che certifica il cambio di IMEI e basta… Chiunque gioverebbe di un servizio migliore se disponibile…

E’ così :slight_smile: Non c’è granché da fare.
se avessi comprato l’iPhone alla Apple avresti avuto ragione :wink: Ma visto che l’hai preso alla Vodafone devi rivolgerti a loro

Che roba :frowning:
E per il problema che ho, quello dei tasti del volume + e -, è chiaramente un problema a livello software ma ripristinando non ho risolto nulla! L’unica soluzione è l’assistenza?
La mia paura è che quando arriva a loro il problema non si presenta come mi è già successo: l’iPhone non si spegneva più, si riaccendeva da solo dopo 2sec. che era spento, è arrivato a loro e il problema non si è presentato e mi hanno rispedito il mio iPhone che resta con dei problemi!!

Dopo aver ripristinato hai recuperato il backup?
Potresti provare a non riprenderlo… Se il problema persiste il problema è a livello hardware e avrai necessità dell’assistenza

No, ho ripristinato due volte sempre configurandolo come iPhone nuovo! Il fatto è che prima di portarlo in assistenza per il problema del riavvio automatico non aveva questo problema!
Ora stavo pensando di aspettare mercoledì per l’uscita di iOS 6, poi se non cambia nulla, assistenza purtroppo!!

:frowning: Purtroppo ti dovrai rivolgere un’altra volta all’assistenza.
Se vuoi essere più tranquillo rivolgiti alla Apple, ti daranno un rigenerato entro 5 giorni se certificano il problema a livello hardware.
Avrai poi, se vorrai, tutto il tempo di sottoscrivere la Apple Care (merita! fidati…)

Ma posso sottoscrivere la Apple Care anche se sono fuori garanzia? Nel senso, a me scade un anno a fine ottobre, se mi si presenta un problema a dicembre e voglio sottoscrivere il contratto di Apple Care posso farlo? Sempre a 69€?

No dovresti farlo entro l’anno. Ma se ti fai sostituire l’iPhone avrai 3 mesi aggiuntivi di garanzia data dal rigenerato :wink:

Okei… Grazie mille per tutte le info :slight_smile:

Di nulla :slight_smile:

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