garanzia e tutela consumatori

ciao a tutti ! a seguito del malfunzionamento del dispositivo(problemi 3g e fotocamera) mi sono rivolto all’assistenza per chiedere la sostituzione del dispositivo. parlando con l’operatrice mi è stato detto che moltissimi 4s bianchi hanno probblemi alla fotocamera con la comparasa di aloni nelle foto scattate con una scarsa illuminazione.volendo risolvere definitivamente il problema ho chiesto la sostituizione con un dispositivo che non fosse bianco e quindi nero. l’operatrice mi ha risposto che non era possibile ma potevo tentare questa procedura personalmente all’apple store!(per arrivare al piu vicino mi serve un aereo)
ora mi domando io puo un dispositivo da 669 avere questi problemi???gia che andrà sostituito con un rigenerato non sarebbe mio diritto pretenderne uno nero?
secondo voi a chi ci si dovrebbe rivolgere per ottenere la giusta assistenza e i giusti diritti del consumatore?
al 99,9% avro un rigenerato che spero non presenti nessun tipo di problema ma nel caso le foto vengano nuovamente una schifezza(mi trovavo meglio con il 4 nero) dovrò cercare un ente o associazione che tuteli i miei diritti!

iPhone rigenerato = iphone nuovo…
Quello che penso io è che dobbiamo RINGRAZIARE apple che ci informa che il dispositivo è rigenerato… a loro non costerebbe nulla far passare un rigenerato per nuovo.
Se cerchi sul forum abbiamo parlato DECINE e DECINE di volte della differenza tra rigenerato e nuovo. un iphone rigenerato è pari nuovo al 99%

Per quanto riguarda i tuoi “diritti” , rammenta, che gia il diritto alla sostituzione, lo hai perche lo da la apple, altrimenti ti limiteresti ad accettare la tua riparazione e stop. Parlo da C.A.T. (Centro Assistenza Tecnica). La sostituzione, avviene esclusivamente in caso di parti mancanti per lungo periodo o in caso di riparazione antieconomica.
Apple, indipendentemente, sostituisce con uno nuovo/rigenerato anche se il tuo è rigato e conciato.

Apple ha la migliore assistenza sul mercato.

Se non vuoi rimanere senza terminale, puoi chiedere la sostituzione EXPRESS. Ti verranno BLOCCATI sulla carta di credito circa 600 euro.
Nel giro di un paio di giorni, ti verrà spedito un pacco contenente la busta per rendere il tuo con tn e spedizione gia numerata e pagata, e il nuovo iphone.

Parli addirittura di rivolgerti ad un ente di tutela dei consumatori per un “cambio di colore” che non è nel diritto di NESSUNO. Credo tu stia ampiamente esagerando.

Secondo me non sta esagerando affatto…non vedo perchè debba andare all’Apple store più vicino (con l’aereo…), potrebbe venirselo a prendere e sostituirlo direttamente…senza che sia il cliente a doversi incapunire su come fare. Visto che si tratta di una spesa di quasi 700euro… Non so se mi spiego!!

…ma stai scherzando???
non solo la apple offre un servizio che chi possiede un altro terminale sogna…e ti lamenti pure???
un rigenerato è pari ad un telefono nuovo!!
io ho visto un rigenerato,l ho usato e ti posso dire che ne sono rimasta soddisfattissima e ringrazio ancora oggi apple per la serietà e per la disponibilità!
i problemini possono averli tutti i telefoni (sono oggetti elettronici ricorda) ma sfido io a trovare un altra multinazionale che in pochi giorni te lo viene a prendere a casa,te lo sostituisce con uno praticamente nuovo e te lo riporta…
per il cambiamento di colore è assurdo…ora io che ho un 16 gb me lo vado a fare sostituire con uno da 32…ti sembra un discorso normale?
tu hai comprato il bianco e ti dovrai tenere il bianco…è ovvio

infatti è quell che ho scritto. Chiedere la sostituzione express.

PErdonami, se ti consegnano una CASA col muro storto, te la fai sostituire o riparare/sistemare? e li la spesa non sono 700, ma 200.000 o 500.000 o anche di piu…

nel mio post non metto in dubbio che un rigenerato sia pari al nuovo, e infatti non era quello che chiedevo. il cambio di colore non lo chiedo per un capriccio ma per un difetto dovuto al colore della cover posteriore che mi è stato confermato dall’operatrice stessa!
quando pago pretendo il massimo , e dò il massimo quando vengo pagato per un lavoro!

ma dove è che ho messo in dubbio la buona qualità del rigenerato??? per il colore diko solo che se il problema è dato dalla cover posteriore binca penso che sia un diritto di tutti gli utenti avere la sostituzione con un rigenerato nero ! se il nero risolve il problema perchè negarmelo??

Se il problema fosse il bianco allora tutti gli iPhone bianchi avrebbero lo stesso problema…ma così non è…
Semplicemente hai riscontrato un problema che con la sostituzione ti verra risolto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

spero si risolva come tu dici , l’unica cosa che mi ha indispettito era l’operatriche che diceva: riporto testuali parole :" in effetti i bianchi stanno riscontrando notevoli problemi . lei puo recarsi all’apple store e chiedere la sostituzione magari il commesso glielo darà nera cosa che nn puo avvenire con la classica assistenza. i problemi ci sono e lo sappiamo.
l’ammettere il problema è gia qualcosa e spero di trovare una soluzione!
ho atteso per avere il bianco xche mi piace piu del nero, e il mio non è un capriccio ma solo delusione :slight_smile:

Si i bianchi è vero hanno avuto più problemi dei neri ma
Dopo la
Sostituzione tutto risolto…
Non mi risulta invece che alla
Apple
Ti diano un iPhone del colore diverso del tuo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il mio è un 4s bianco e le foto sono perfette con o senza flash , cosi com’è perfetto tutto il tel, almeno per adesso…
Per quanto riguarda l’assistenza non metto in dubbio che sia buona, ma la apple si deve adeguare se vuole vendere in italia deve offrire 2 anni di garanzia ( per legge) e non uno, nel mio caso ne ho 2 perchè l’altro lo dà la 3, ma cosi non va.
Correggetemi se sbaglio.

Stavo per comprare un 4s anch’io ma mi sono fermato.
Non so se le persone si lamentino di piccolissimi difetti ma sembra proprio che non sia il miglior iPhone di sempre.
@Manuz85 il codice del consumo é chiaro: vai dal VENDITORE e chiedi la riparazione o la sostituzione del bene, altrimenti puoi chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Questo in poche parole.
Il codice del consumo parla chiaro.
E’ ovvio che non puoi e non devi sostenere alcuna spesa per la riparazione, é tutto a carico loro!
Leggi questo articolo… A proposito di Apple
Fa sicuramente riflettere.
Di piú.
Trovo che la distorsione delle foto causata dal colore sia un fatto a dir poco ridicolo!
Il migliore IPhone di sempre… MAH

Ripeto io penso siano casi specifici e non la regola, perchè il mio 4s bianco fa foto impeccabili sia con flash o senza,cosi com’è impeccabile dalla a alla z, veramente un gioiello non posso che dargli il massimo dei voti, mi sembra giusto testimoniare che i problemi di cui sopra non sono la regola.

per caso fai le foto con una custodia?
Fammi sapere se utilizzando anche un’altra app fotografica hai lo stesso problema

Ciao ! Togliendo pellicola e cover la situazione migliora ma non si risolve il problema ! Se paragono le foto del 4 che avevo con quelle del 4s si nota una netta differenza. Se hai un indirizzò mail ti invio un po’ di foto sia del 4 che del 4s ! Ora andrà in assistenza sia x la fotocamera ma anche per problemi ! Dove un altro iPhone aggancia il 3G questo spesso non lo fa pur avendo lo
Stesso gestore

il problema della fotocamera è difficile da replicare per i tecnici…chiaramente la custodia un po’ influisce negativamente sulla foto.
Ma se usi un’altra applicazione per le foto,ti da lo stesso problema?e nei video?

Con altre app non trovo differenze resta tutto uguale mentre i video non sono male anche se per questi ultimi non ho margine di paragone con il vecchio iPhone 4

manuz, ti ho inviato qualche foto fatta di sera con flash e senza, se vuoi mandami qualcuna delle tue allo stesso modo sempre di sera…ciao!

Dopo essermi confrontato con manuz posso dire qualcosa in piu’.
Tutto è soggettivo, i difetti non sono standard ma a quanto pare sono la maggioranza in questo momento per il 4s BIANCO, almeno per la camera.

foto con flash 4s , mie perfette, quelle sue portate al 100/100 come le mie sgranano, oltre che si nota che non sono proprio limpide.
quelle senza flash di sera, con luce di casa diciamo quindi non ottimale, in effetti ho notato che in questa condizione anche nel mio caso si forma una specie di patina biancastra…incuriosito ho chiamato mio cugino che ha un 4s nero e magicamente il problema è totalmente esente, nessuna patinina bianca.

Non so se farmelo sostiuire , voglio provare ad usarlo almeno per un mese e poi trarròle conclusioni, fermo restando che non cambierei il mio 4s con nessuno altro tel al mondo ora.
Devo ammettere però, in generale, non puo’ nemmeno minimamente paragonarsi alle foto fatte da un nokia n8, fatto la prova e la differenza è imbarazzante…vabbè lasciamo stare, resta il fatto che bisogna chiarire questo inghippo della patina bianca,con scarsa luce nelle foto senza flash, da dove derivi.
Chiunque abbia info in merito è pregato di aggiornare,grazie.

Maledizione a me e a quando ho deciso di prenderlo bianco !