Buongiorno a tutti!
Tempo fa avevo scritto sul forum a proposito di alcuni problemi riguardanti il tasto home del mio iPhone.
Breve riassunto: Apple aveva risolto il tutto sostituendo l’intero schermo del telefono. A distanza di pochi mesi il problema si ripresenta e, pur non essendo più in garanzia di primo anno, mi reco in Apple (grazie a quei famosi 90 gg di garanzia per sostituzione pezzo). Qui mi viene detto che il problema questa volta (ma io credo fosse così fin dal principio) riguarda le placchette sotto al tasto home e di conseguenza il circuito (da loro NON sostituito la prima volta insieme allo schermo), motivo per cui mi viene consigliato di presentare il problema al mio rivenditore (Trony) e di mandare il telefono, tramite quest’ultimo, in assistenza. Mi presento al punto vendita Trony e (come mi aspettavo) mi comunicano i tempi di attesa per l’assistenza (MINIMO 1 o 2 MESI :crying:) e quelli di attesa per l’apertura della pratica (tempo idefinito :confused1:).
Mi sono addirittura offerta di andare io stessa in assistenza a consegnare e ritirare il mio iPhone, ovunque si trovasse, ma mi è stato proibito!!!
Insomma, a me sembra una barzelletta! So che i tempi con i vari rivenditori sono più o meno tutti uguali, ma per un semplice circuito la trovo un’attesa frustrante e a dir poco ridicola! :cursing: Detto questo, vi chiedo consiglio! Avete avuto esperienze simili? Come avete agito?
Sono disperata perchè sarebbe davvero scomodo lasciare in assistenza il telefono per 2 mesi o più (voi potrete capirmi :crying:), ho persino preso in considerazione la riparazione in Apple pagando le mie 200 euro (cifra spropositata a mio parere!:mad:). Ho anche letto qua e là in internet che è possibile la riparazione “fai da te”, comprando un kit apposito e i pezzi di ricambio. Personalmente non mi fido molto di ciò che potrei combinare:unsure:, ma la tentazione persiste! Cosa ne pensate?
Aspetto le vostre risposte, non so se ridere o piangere. Grazie a tutti in anticipo!