Garanzia e sostituzione batteria

Salve a tutti, chiedo venia per la domanda banale ma vorrei avere alcune delucidazioni da voi esperti. Ho un iPhone 4S acquistato all’Apple Store a Dicembre 2011 e vorrei far sostituire la batteria (ormai non arrivo più a 3 ore di utilizzo) e nel frattempo il pulsante home che è un pelino allentato dopo l’uso estenuante da quasi due anni. Controllando sul sito ufficiale della Apple mi spunta questo messaggio: “In base alla data di scadenza, risulta che il vostro prodotto non è più coperto da garanzia limitata Apple di un anno o da ApleCare Protection Plan per riparazioni e assistenza hardware. Tutti i prodotti che acquisti direttamente da Apple beneficiano della garanzia legale di due anni del venditore ai sensi della normativa italiana.”. A questo punto chiedo: come funziona la garanzia? E’ di due anni?
In soldoni, per sostituire (o avere il prodotto rigenerato, non so come funzioni in questo caso) batteria e tasto home posso tranquillamente recarmi all’Apple store munito di scontrino e far tutto gratuitamente oppure dovrei pagare?
Grazie mille anticipatamente e scusate ancora per la domanda

essendo stato acquistato presso AS, devi rivolgerti ad Apple, che ti dirà come comportarti. i numeri li trovi nella mia firma. per questioni di garanzia in generale, il forum è pieno di discussioni in merito, che puoi trovare con una breve ricerca, in alto a dx.
chiudo per argomento trattato.