Garanzia: come funziona

Ciao a tutti, per non so quale motivo… sfiga sicuro… mi è partito uno dei due altoparlanti… niente di trascendentale, potrei anche evitare la riparazione… ma visto che è nuovo e vivo senza un polmone mi sembra doveroso sistemarlo.

La domanda è molto semplice, è JB… quindi come faccio per “non farmi sgamare”?
ripristino alla fabbrica? e poi devo sovrascrivere SHSH o come diavolo si chiama? (perdonatemi ma sono ignorante in materia) ed in tal caso come di fa? via tiny umbrella???

mi dareste qualche dritta su come di procede per usufruire correttamente della garanzia?

guarda che non sono 2 gli altoparlanti ma uno solo l’altro è il microfono.
Poi il fatto di essere ignorante in materia non credo ti impedisca di usare il tasto cerca del forum dove potresti trovare risposte alle tue domande.

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/53427-problema-altoparlante-sinistro.html

1. salva gli shsh con tinyumbrella

2. forza ripristino di fabbrica e togli jb

3. cmq sia la garanzia…sei in italia e sei un consumatore quindi hai i sacrosanti 2 ANNI. anche se la apple rompe i cosiddetti con la storia di 1 anno (se la facciano finita, lo possono fare negli usa qui siamo in europa o vuole vendere in europa o RAUS!)…1 anno te lo da la apple e l’altro il negozio dove hai preso l’aifon (hihihi).

:blush:
… sono ingiustificabile…
e pure rincoglionito…

cmq grazie per l’illuminazione… mi hai risparmiato na figura di cacca dal centro apple … ***** che utono ^^

thx

Salve volevo vista la vostra esperienza nel forum un consiglio merito ad una garanzia del iphon 3gs acquistato con contratto 3…TASTO ON/OFF ROTTO
acquisto il 17 luglio 2009 …spedido dal negozio 3 settembfre 2010 e rispedito dall’APPLE dicendo che la garanzia era finita …rispedidito da altro negozio e sempre la stessa cosa .APPLE copre solo un anno di garanzia …ma in italia non abbiamo la garanzia di 24 mesi .?..cosa mi consigliate di fare .? e piu per un puntiglio …ma non solo visto che da SETTEMBRE sono senza telefono …mi rivolgo ad un legale ?

avete avuto i mie stessi problemi con la garanzia

la apple da la garanzia di un solo anno, su tutti i suoi prodotti.
se hai acquistato il 3gs da un rivenditore tipo tre/vodafone/tim, puoi inviare in riparazione il telefono alla apple per il primo anno, e devi passare tramite il venditore per il successivo.

l’apple care (che estende la garanzia da un anno a due) secondo te a che serve? :slight_smile:

cosa devo fare incaz… con il NEGOZIO di 3 o con la 3 direttamente ? Mando una lettera di un legale ?

con il negozio TRE (è lo stesso dove l’avevi acquistato?)
devi farti dire esattamente perchè non è stato riparato il tuo cellulare (a volte non li riparano perchè “corrosi” non perchè è scaduta la garanzia)

con la apple non te la puoi prendere di sicuro visto che siamo oltre il 17 luglio 2010 (termine entro il quale finisce la garanzia apple)

non ho tre ed immagino che tre fornisca un secondo anno di garanzia (come fa vodafone!)

poi scusa quando hai portato l’iphone alla tre non hanno verificato che il tuo iphone fosse ancora in garanzia?
perchè loro prendono gli iphone, verificano questa cosa e se sono in garanzia li girano ad apple per la riparazione.
apple verifica che il danno non sia stato provocato da cadute o corrosione, e se così non è lo sostituiscono con un iphone refurbished (rigenerato, non nuovo)
se apple riceve un iphone con garanzia scaduta l’unica cosa che può fare è dartene uno stesso modello refurbished (rigenerato) alla modica cifra di 210 euro!

se è tornato il tuo senza riparazione io credo che abbiano visto che è corroso oppure che era caduto.

non mi e stato detto niente di tutto cio che dici …solo che apple essendo scaduta la garanzia di un anno non lo ritiene piu in garanzia …a questo punto e tre che risponde di un’eventuale anno aggiuntivo di garanzia …che figli di …

se TRE è come Vodafone si.
io ho mandato in riparazione il mio vecchio 3G quando mancava un mese al termine dei 24 mesi dall’acquisto.
per farlo sono andato nel centro vodafone dove l’avevo acquistato.
loro hanno registrato i dati, hanno tolto la slitta sim che mi hanno consegnato, hanno preso i miei dati, fatto firmare la presa in consegna del cellulare e mi hanno lasciato una ricevuta.
dopo circa 2 settimane mi arriva l’sms da quel negozio “Il suo iPhone è stato riparato può venire a riprenderlo”
e un messaggio simile da Apple.
vado e mi danno un iPhone 3g praticamente nuovo (mancava solo la scatola poi esteticamente non aveva 1 difetto! :w00t: ) mi fanno firmare la ricevuta sotto la parte riconsegna cellulare.

non so come funzioni tre e può anche darsi che la tre NON DIA il secondo anno di garanzia :blink:

chiudo il thread (dato che il “problema” iniziale è stato risolto)